Capitolo 4: circondati dal Vuoto

load previous
Feb 8, 2025 11:14 am
(Provo ad avvicinarmi casualmente come un uccello che voglia appollaiarsi sul cornicione della finestra, e cerco di capire cos'è questa faccia)
Feb 8, 2025 1:02 pm
Kalimon says:
"Non so risponderle, ma secondo me, hanno intenzione di prendere il potere con la forza non sarebbero i primi nè gli ultimi... Per il rispetto dell'Imperatore potrebbero non volerlo rovesciare, ma sappiamo quali sono i valori attuali... Che cerchiamo da Uto?"
Voltandomi a guardare il laboratorio e pensando che in effetti non abbiamo nessun documento che possa autorizzare una perquisizione.
"La mia idea era di entrare e disporre un po' degli aggeggi richiesti da Akane, ma adesso...? Spero che Akane non faccia sciocchezze, la vorrei come guardia del corpo privata..."
Hida Miyano
"Oddio, speriamo di no. Comunque l'Imperatore è ben protetto dalle guardie imperiali. Del resto, se quel traditore di Yogo è qui, vorrei mettergli le mani addosso e farmi dire come fermare questo disastro. Avete detto che questi mostri sembrano obbedire a una qualche volontà, se la trovassimo potremmo fermarli tutti in una volta, forse."
Feb 8, 2025 4:01 pm
Mi volto verso l'Hida, abbassando appena gli occhiali da sole:
"Non so di preciso, dentro le fogne hanno smesso di attaccarci dopo un fischio prolungato simile ad un sibilo, un segnale sonoro che probabilmente riconoscono come richiamo..."
Sbuffo scendendo dalla macchina e dico:
"Forza andiamo a fare un paio di domande a questo individuo... Una scusa accettabile la troveremo..."
Osservo se Miyano decide di venire con me, poi mi avvio verso il laboratorio.
Feb 8, 2025 4:42 pm
Hida Miyano
"Non credo sia una buona idea mi presenti con voi, sono un volto piuttosto conosciuto. Meglio stia qui pronto a intervenire in caso di emergenza. E poi, voglio sorvegliare la situazione. In città gli attacchi si stanno moltiplicando, stanno saturando la capacità di intervento della polizia. Già si vocifera di chiamare in aiuto l'esercito. E i notiziari online sono tutti in collegamento speciale. Dannazione."
OOC:
Takamori segue Aisha o resta indietro?
Feb 8, 2025 4:46 pm
Fae1 says:
(Provo ad avvicinarmi casualmente come un uccello che voglia appollaiarsi sul cornicione della finestra, e cerco di capire cos'è questa faccia)
Ti avvicini e ti appoggi proprio sul davanzale della finestra. Da vicinissimo, riesci a vedere meglio. E la scena ti impietrisce.
È un volto di persona, schiacciato al vetro, incrostato di sangue e deformato per lo schiacciamento contro il vetro, in una posizione innaturale dovuta a una evidente morte.
OOC:
A VOI
Feb 9, 2025 12:49 pm
OOC:
Visto che tanto servirà e tanto prima o poi serviranno, ho disegnato le mappe del posto, tanto si trovano in rete.
Esterno.
https://i.imgur.com/4JlUQm3.jpeg
Piano terra.
https://i.imgur.com/HN9n3ci.jpeg
Piano interrato.
https://i.imgur.com/1VS3AsJ.jpeg
Feb 10, 2025 12:01 pm
Forse è l'orrenda visione, forse è la naturale umana pietà di fronte ad un morto, forse è puro caso , ma finalmente la nebbia si solleva dalla mente di Akane e la Soshi torna a ragionare. Disgustata dalla sua forma di corvo, vola immediatamente nella spazio più nascosto tra il parcheggio e l'entrata e ritorna alla sua forma umana in un turbinio di piume. Le sue unghie graffiano la parete del muro nello sforzo di sorreggerla. che cosa...è successo? No. Che cosa ho fatto?

Non è il momento di riflettere sulla blasfemia che ha appena compiuto. Sempre con mano tremante, tira fuori il telefono e finalmente nota il messaggio di Aisha, rispondendo lentamente.

va bene, io sono dentro al perimetro del laboratorio. Se aspettate posso cercare un modo di aprire il cancello del laboratorio. Se entro dieci minuti non lo trovo o non rispondo agite di conseguenza.
Feb 10, 2025 2:33 pm
Prima di avvisarmi con gli altri sul luogo dell incursione completo le ricerche su Agasha e Yogo alla ricerca d l filo che ci sfugge.

Per poi mappare il complesso ricercando la sua rete

Rolls

Ricerca (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (9) = 9

1d6 : (62) = 8

Feb 10, 2025 2:55 pm
ericholzer says:
Prima di avvisarmi con gli altri sul luogo dell incursione completo le ricerche su Agasha e Yogo alla ricerca d l filo che ci sfugge.
Ricerchi ancora informazioni sulla Yogo Colored Powders Inc., società che principalmente fa polveri colorate per le vernici, l'arte, ma anche giochi e giocattoli e altro. Ma che ha anche una piccola parte medica, di cui questo laboratorio fa parte, ed anzi sembra uno dei punti nevralgici dello sviluppo.
Solo che mentre ricerchi, ti accorgi più volte che qualcuno ti sta cercando, e ti tocca più volte di andartene da dove cercavi prima del tempo.
Noti che chi ti seguiva più volte mostrava aspetti e colori tipo verde e bianco, che ti fanno venire in mente la Iuchiban Unlimited.
Così, provi a concentrarti sul flusso di denaro, che sapevi già arriva da società fantoccio di vario tipo, ma che avevi già tracciato fino alla Cina.
E noti che c'è una certa concomitanza tra i movimenti finanziari verso la Yogo Colored Powders Inc. e l'esercito Yoritomo e uscite economiche della Iuchiban Unlimited Inc.
Devi comunque mollare la ricerca per non destare troppi sospetti.
Feb 10, 2025 3:11 pm
ericholzer says:
Per poi mappare il complesso ricercando la sua rete
Ti concentri quindi sull'array della Yogo Colored Powders Inc., di questo laboratorio. L'array sta in una zona marginale della Rete, tra grandi basi di dati di bakup vecchi e forse non più aggiornati.
Quando ti avvicini nessuno intorno, l'array è solamente una piramide tronca, bianca con venature rosso sangue.
L'unico accesso sembra essere una porticina, piccola e di marmo bianco.
La analizzi ancor prima di toccarla e percepisci subito qualcosa che ti fa arretrare: quella sensazione di odore acre e pungente, quel malessere corrosivo che avevi percepito anche nelle fogne durante l'incursione alla base dell'esercito Yoritomo, prima di arrivare alla loro base, sotto quel parcheggio con e guardie.
Memore di quel che ti aveva detto Miyano riguardo quel netrunner che aveva tentato di spiare Yogo Utomo, che era mezzo impazzito, decidi di fermarti un attimo per valutare meglio il da farsi.
Se questa porta è protetta da sistemi così alieni al tuo sapere, forse attaccarla direttamente è inutile.
Feb 10, 2025 4:07 pm
Proseguo il cammino fino al cancello di ingresso mantenendo il travestimento da poliziotta. Citofono più per amor di recita che per convinzione, in attesa che Akane mi apra come indicato nel suo messaggio. Valuto la possibilità di scavalcare ed i rischi ad essa connessi.
Feb 11, 2025 10:07 am
(Ok, akane inizia a cercare un modo per entrare curiosando in giro. La mia idea era scassinare una finestra con arte del furto, ma qualunque via riesco a trovare va bene per me)
Feb 11, 2025 1:30 pm
Fae1 says:
(Ok, akane inizia a cercare un modo per entrare curiosando in giro. La mia idea era scassinare una finestra con arte del furto, ma qualunque via riesco a trovare va bene per me)
OOC:
Test di Arte del furto, vale sia per trovare il punto più adatto che per poi entrare. Supponendo che non vuoi passare dalla porta di ingresso, che non pare chiusa...
Feb 12, 2025 6:36 pm
(Per ora aspettiamo, vedo se riesco a trovare una via più sicura)

Rolls

Arte del furto - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (7) = 7

1d6 : (2) = 2

Feb 12, 2025 7:36 pm
Fae1 says:
Alle volte le cose ovvie sono le più semplici: ti avvicini alla porta di servizio accanto al garage, ne valuti la solidità e ti accorgi che è solo appoggiata, anche se un peso la tiene chiusa.
Spingi appena e apri uno spiraglio, per accorgerti del perché era aperta: all'interno, un cadavere con un camice addosso, una volta bianco ma adesso imbrattato di sangue ovunque, stava cercando di fuggire, e quindi teneva sbloccato il maniglione antipanico.
Sbirciando, vedi che all'interno potrebbe vederti solo un altro cadavere, di una signora. E una telecamera che però e stata divelta.
Spingi via il corpo, la cui spalla è stata maciullata tanto che tra resti di carne e tendini brilla il bianco dell'osso.
Richiudi la porta dietro di te.
OOC:
è chiaro dove sei? Dentro la porta della terza mappa, dove arriva la freccia con scritto 8 m,

A VOI
Feb 12, 2025 7:37 pm
MasMas says:
Fae1 says:
Alle volte le cose ovvie sono le più semplici: ti avvicini alla porta di servizio accanto al garage, ne valuti la solidità e ti accorgi che è solo appoggiata, anche se un peso la tiene chiusa.
Spingi appena e apri uno spiraglio, per accorgerti del perché era aperta: all'interno, un cadavere con un camice addosso, una volta bianco ma adesso imbrattato di sangue ovunque, stava cercando di fuggire, e quindi teneva sbloccato il maniglione antipanico.
Sbirciando, vedi che all'interno potrebbe vederti solo un altro cadavere, di una signora, poco più avanti. E una telecamera che però e stata divelta.
Spingi via il corpo, la cui spalla è stata maciullata tanto che tra resti di carne e tendini brilla il bianco dell'osso.
Richiudi la porta dietro di te.
OOC:
è chiaro dove sei? Dentro la porta della terza mappa, dove arriva la freccia con scritto 8 m,

A VOI
Feb 13, 2025 8:58 am
Akane a questo punto ha recuperato la calma, e dà solo un'occhiata analitica ai cadaveri prima di procedere. La sua intenzione è salire fino all'ingresso del piano terra, per trovare un citofono da cui aprire ad Aisha e Takamori. qui è un massacro...che qualcuno ci abbia preceduto?
Feb 13, 2025 11:32 am
Fae1 says:
Akane a questo punto ha recuperato la calma, e dà solo un'occhiata analitica ai cadaveri prima di procedere. La sua intenzione è salire fino all'ingresso del piano terra, per trovare un citofono da cui aprire ad Aisha e Takamori. qui è un massacro...che qualcuno ci abbia preceduto?
Procedi con cautela, dalla mappa procedi nel corridoio e arrivi alla scala.
In effetti, c'è sangue e cadaveri ovunque.
Schivi la donna, che ti fissa immobile con un pezzo di occhiale conficcato nell'occhio e la bocca spalancata nel terrore.
Due altri con un camice una volta bianca sono ammassati nel corridoio, uno sull'altro in una posa contorta.
L'ascensore a fianco della scala ha la porta che tenta di chiudersi continuamente, perché un cadavere all'interno ha il piede che ne blocca la chiusura. Troppo in basso per essere visto dalla fotocellula.
Sali le scale, e lo spettacolo non cambia: la porta del bagno è aperta, e una donna semidenudata da una evidente collutazione giace semipoggiata su un lavandino, il volto con la guancia divorata che spone la mascella.
Superata la porta sull'accettazione, le cui pareti sono di vetro oscurato, appare evidente un conflitto, anche a fuoco, perché due cadaveri sono vestiti da guardie interne, e le pistole sono inermi accanto ai cadaveri, se possibile ancora più devastati degli altri, un braccio staccato dal corpo, i volti a malapena riconoscibili. Diversi segni di colpi esplosi e dei loro esiti, con schizzi di sangue su pareti (evidentemente antiproiettile dato che sono solo scheggiate) e su soffitto e pavimento.
Ma nessun segno degli assalitori.
Da lì, superi un paio di ex segretarie, e dietro il bancone dell'accettazione trovi un monitor con il touchscreen che comand al'apertura delle porte e anche del cancello fuori.
OOC:
A VOI, immagino tu apra a Aisha.
Feb 13, 2025 6:06 pm
(Si apro ad Aisha, e intanto posso fare un tiro di Investigare per capire che è successo qui? Specificamente, chi o che cosa ha ucciso tutta questa gente)
Feb 13, 2025 8:25 pm
Fae1 says:
chi o che cosa ha ucciso tutta questa gente
Mentre aspetti Aisha ti guardi intorno per capire cosa potrebbe aver combinato tutto questo disastro.
OOC:
ok tira Percezione.
load next

You do not have permission to post in this thread.