Capitolo 4: circondati dal Vuoto

Be sure to read and follow the guidelines for our forums.

Jan 15, 2025 8:44 am
Le ricerche nella casa protetta della HIDA vi occupano parte del pomeriggio, e il sole comincia a calare.
https://i.imgur.com/zQFtkv5.jpeg
Quando arriva la chiamata di Miyano che annuncia che entro un'ora sarà lì, con il Daimyo.
Ne approfittate per cenare.
Poco dopo, la porta si apre.
Jan 15, 2025 8:47 am
Corazza Avenger

Entra una corazza potenziata Avenger, che fa fatica a passare dalla porta, che si piazza al suo lato, scrutando dentro se è tutto a posto.
Jan 15, 2025 8:48 am
Hida Miyano

Segue il capo Miyano, che in pompa magna, ma anche abbastanza timore nella voce, annuncia:
"Hida Kojiro sama!"
Jan 15, 2025 8:52 am
daimyo Hida Kojiro
Il daimyo è un uomo alto, non troppo robusto, sulla sessantina.
Lo sguardo nobile e fiero, vagamente altezzoso, vi guarda un po' dall'alto in basso.
"Bene, ecco qui la sua... squadra speciale? La possiamo chiamare così?"
Accenna indietro col capo, a Miyano, che sembra cercare di farsi piccolo.
"Vogliamo accomodarci, signori? Credo urga fare il punto sulle vostre scoperte. Poi vederemo come accomodarci con tutta questa questione."
Dice lanciando un'altra frecciata indietro.
E si siede al tavolo, a capotavola, guardadovi in attesa.
OOC:
A VOI
Dietro la porta fuori, avete notato un'altra corazza Avenger, a guardia dell'esterno.
Jan 15, 2025 11:38 am
Akane si inchina sul pavimento rapidamente, tutta etichetta. "Hida-sama." Una volta ottenuto il permesso di alzarsi, si riaggiusta gli occhiali e siede a una rispettosa (e prudente) distanza e intreccia le dita davanti a sé.

"Immagino sappia, Hida-sama, che abbiamo iniziato questa indagine riprendendo l'ultimo caso di Hida Shin, suo subordinato." Fa un piccolo preambolo, anche per vedere la sua reazione verso Shin.
Jan 15, 2025 4:06 pm
Salutato e 'reso onore' al Daimyo come da accademia lascio parlare Akane, dando particolari in più solo per quello che riguarda gli avvenimenti che mi hanno vista coinvolta in prima persona:
"Avevo trovato anche un palla di una sostanza nera ed oleosa che sembrava potesse derivare dal contagio di Taint malvagia."
Sono io a raccontare del mio incontro con Hatori:
"Lo hanno drogato con un cerotto staminale ed ha visto Shuriko..."
Quando si passa a parlare dell'ingresso alla base militare faccio partire sul maxi schermo le scene che abbiamo registrato con i KKR evidenziando, tra le altre cose, come i segni della malattia svaniscano una volta sopraggiunta la morte.
Prima di passare allo scontro in clinica chiedo:
"Ma è vero che Shin è stato licenziato ed ora è Ronin?"
Della clinica racconto tutto quello che abbiamo scoperto e chiedo a Kaede se ha rapporti di lavoro con i Kuni che abbiamo individuato e se in caso fosse in grado di capire un po' cosa bolle in pentola.
"Nobile Daimyo prima che scoppiasse quella guerra tra polizia e militari ho convinto Ronin Hitoma a prendere parte ad una Cerimonia del Thè e al momento della domanda la risposta ricevuta mi ha parecchio indignata, mi ha detto che secondo lui sacrificare qualche esemplare per trovare una cura è giusto: a mio parere i militari hanno approfittato delle cure date da Hitoma agli Hinin malati per crearsi un esercito di zomboidi da mandare al macello al posto dei soldati, e credo che la medicina fornita aggravi lo stato dei malati... Inoltre le donazioni anonime alla clinica vengono fatte in moneta cinese..."
Last edited January 15, 2025 4:16 pm
Jan 15, 2025 10:23 pm
Fae1 says:
"Immagino sappia, Hida-sama, che abbiamo iniziato questa indagine riprendendo l'ultimo caso di Hida Shin, suo subordinato."
daimyo Hida Kojiro
Al nome Shin sospira profondamente: "Lo so." Dice accennando sempre a Miyano. "E sì, Ronin Shin non lavora più con noi."
OOC:
Se Akane vuole completare il suo discorso, visto che mi pare si forsse interrotta, aspetto a rispondere globalmente a entrambi.
Jan 16, 2025 9:45 pm
"Posso confermare la supposizione della mia onorevole compagna: sono riuscita ad interrogare uno dei soldati Yoritomo, e mi ha garantito che quegli zombie sono un'esercito da scagliare contro...qualcuno. Purtroppo neanche loro sanno chi." Conclude.
Jan 16, 2025 10:30 pm
daimyo Hida Kojiro
Ascolta tutto quello che avete da dire, con sguardi di supponenza rivolti a Miyano, che però diventano sempre più di concentrazione.
Al termine della vostra esposizione, resta un momento a pensare, con le mani intrecciate davanti alla bocca.
Poi vi squadra uno per uno.
E senza parlare guarda il terminale, e evidentemente vi si collega con un neuralplug wireless, mandando delle immagini.

La prima sequenza è una ripresa di un telecronista, all'interno di un palazzo. Riconoscete quello dove abita Reina e dove è ospite Shin. Una quarantina di heimin-zombie sono usciti da un tombino nel giardinetto accanto e stanno assaltando il portone.
La sicurezza è poco lontano, esplode qualche colpo, ma riesce ad abbatterne solo un paio, prima che con la forza del peso dei loro corpi scardinino la porta e comincino a entrare.
La voce del telecronista dice che questi esseri a malapena senzienti, di certo malato di Taint, hanno fatto irruzione nel palazzo, diffondendo il panico, anche se poi sono stati fermati dalle guardie private Crane accorse più in forze.
Aggiunge che gli individui sono stati indentificati come gli heimin che conoscete, e che i Kuni sono già al lavoro per confinare il palazzo e bonificarlo, trasferendo gli abitanti in adeguate strutture di contenimento e recupero.

La seconda è la ripresa del duello di Aisha, e del combattimento ad esso seguita.
Il cronista si chiede come sia successo tale disastro, dicendo che si sta supponendo ci sia dietro una faida tra organizzazioni malavitose, una cellula Yoritomo da un lato e una qualche cellula di assassini sconosciuti da un altro.
E il servizio mostra poi una foto di una telecamera di sicurezza che inquadra una persona con un fucile che punta un tizio in giacca e cravatta, per strada, da oltre un parapetto, in lontanza. L'immagine viene poi ingrandita, e perfezionata, sul killer, fino a mostrare un volto molto simile a Aisha.
Il commentatore spiega come la foto fosse stata scattata durante l'assassinio di un personaggio importante, avvenuto alcuni anni prima.

daimyo Hida Kojiro
Terminata la visione Kojiro parla: "Ebbene, adesso avete il quadro completo. Devo dire, che avete mosso le acque. Forzato la mano al vostro, nostro, nemico, costringedolo a muoversi. Adesso, infatti, porterà il dottore in un posto sicuro, e a breve sposterà tutte le sue attività in un altro luogo, dove potrà ricominciare la sua attività indisturbato.
Mentre cercano di depistare le indagini e bloccarvi.
Mi verrebbe da chiedervi," E accenna di nuovo a Miyano: "Come avete intenzione di muovervi, ora.
Peccato che, abbiate agito fuori da ogni regola, da ogni comportamento convenzionale, commettendo una serie inenumerabile di crimini e violazioni. Nel nome e per conto della Hida Internal Defense Agency, una nobile azienda che gode della fiducia dell'Imperatore."
Allarga le mani e vi guarda tutti, a turno: "Dovrei secondo voi darvi ancora corda?"
OOC:
A VOI!
Jan 17, 2025 7:49 am
Resto indifferente alle immagini e mi limito a rispondere:
"Che abbiamo lavorato per la Hida non è scritto da nessuna parte, sfortunatamente la richiesta di aiuto degli Hinin è arrivata a noi tramite la Hida e a causa del duello tra Hatori e Shin. Io ho cercato di permettere il regolare svolgimento di quel duello perché per quanto ne sappiamo Hatori è stato indotto a lanciare quella sfida con l'inganno... Detto questo mi rimetto alle vostre decisioni, ho dovuto sospendere tutti i miei concerti a causa di questo compito, che però ho accettato con fervore nel rispetto delle tradizioni più nobili..."
Attendo Il responso per eventualmente spiegare cosa avrei intenzione di fare.
Jan 17, 2025 12:24 pm
Akane resta in silenzio per un poco, non per la vergogna, ma per assicurarsi che le parole che usciranno dalla sua bocca saranno convincenti. "Se la abbiamo delusa, posso solo chiedere il vostro perdono e augurarvi che la prossima squadra che assegnerete a questo compito sarà più di vostro gusto. Ma ritengo che sia nel vostro interesse continuare ad affidarsi a noi "irregolari." Il nostro nemico lavora all'interno della legge e se ne fa scudo. Qualcuno sta spiando il telefono di Miyano, la Ichiro e la clinica Kaimetsu-O sono terreno per i loro esperimenti, e non hanno avuto timore a scontrarsi in guerra aperta con la polizia. Non agirebbero così se non avessero l'assoluta certezza che le forze dell'ordine non possano toccarli...anche se non certo per mancanza di abilità della vostra azienda." aggiunge per ammansirlo.

"Ma questo è il mio campo. Noi Scorpioni viviamo nell'ombra per cacciare coloro che vi si nascondono, insozziamo il nostro nome così che quello degli altri Clan rimanga pulito. Non sacrifichi altri brav'uomini come Hida Shin in una guerra per cui non sono stati creati. Se la vostra reputazione lo richiede, vi prego di scaricare pubblicamente tutta la colpa su di noi; e lasci che noi pensiamo al resto." Conclude con occhi scintillanti di orgoglio.
Last edited January 17, 2025 12:24 pm
Jan 17, 2025 3:45 pm
daimyo Hida Kojiro
Il daimyo ascolta le vostre parole.
Risponde prima a Aisha: "Seppur sia vero, resta il fatto che il mio onore mi impone di agire verso ciò che non è giusto, e invece dovrei ignorare le vostre azioni."
Poi si gira verso Akane, e un filo di opportunismo sembra velargli lo sguardo: "Eppure, non sono certo un teorico della diplomazia cieco alla realtà. Vero è che un male superiore può essere alle volte combattuto con un male minore, in casi estremi. E in verità mi sembra che qualcosa di grosso stia tramando contro l'impero, con forze che potrebbero dimostrarsi dirompenti. Questa strana commistione di magia nera e tecnologia, con il coinvolgimento cinese, potrebbe rivelarsi devastante.
Dobbiamo fermarli, e giustamente, nel modo più discreto ma efficace e rapido possibile. Prima che spariscano nel nulla.
Sentiamo, come pensereste di agire?"
Jan 17, 2025 3:47 pm
OOC:
Ottimo, benny per Aisha e Akane!
Jan 17, 2025 4:16 pm
Ringrazio con un profondo inchino il Daimyo per la comprensione, per poi esprimerglii un certo rammarico a cui però aggiungo:
"Per cercare di togliermi dal mirino dei militari ho intenzione di lanciare una canzone con video allegato di quello che abbiamo vissuto, ovviamente con il vostro benestare e senza coinvolgere il nome della vostra nobile azienda..."
Poi chiudo gli occhi per qualche attimo di silenzio mentre vado a fare con la mente un possibile collegamento che ci è sfuggito:
"Come agire, adesso è complicato decidere... Ci sarebbe da fare una visita alla discarica da cui è partito il camion nero che ci ha condotti alla base militare, ma penso che ormai sia superflua, invece un punto da approfondire mi mette i brividi addosso..."
Jan 18, 2025 10:30 am
Piega la testa in segno di ringraziamento, e ritorna a parlare col suo solito tono oggettivo. "Come in puzzle ad incastro, abbiamo tante vie, ma molte di loro ci porteranno ad un vicolo cieco. Personalmente ritengo sia ora di iniziare ad indagare sulle aziende più coinvolte nella vicenda, prima tra tutte la Agasha...ma forse la mia compagna ha un'idea diversa?" Lancia ad Aisha uno sguardo curioso, incerta di quale sia questo punto a cui si riferisce.
Jan 18, 2025 11:19 am
Sorrido ad Akane:
"Eh già anche secondo me dovremmo arrivare alla Agasha, stavo considerando alcuni fatti"
Gli elenco con attenzione:
- Gli hinin lavorano per la Ichiro Underground Resources, che vende materie estratte a aziende come la Yogo Colored Powders Inc. che poi fa medicinali per la Agasha New Drugs Eve Corp.
- La Ichiro ha affari strani che riguardano lo smaltimento di rifiuti, gestiti dagli Agasha e non da aziende specializzate.
- Lo smaltimento dei rifiuti (quasi sicuramente illegale) viene fatto dagli Agasha
- Sono gli Agasha che forniscono i medicinali speciali a Ronin Hitoma ed il cerotto di Hatori probabilmente era stato intriso di qualche sostanza allucinogena e di nuovo gli Agasha dovrebbero essere esperti in certe sostanze

"Non è che riutilizzano anche gli inquinanti per produrre vernici e medicine?"
Last edited January 18, 2025 11:25 am
Jan 19, 2025 10:06 am
Takamori si connette in Rete, anche senza il cyberplug può accedere alle librerie Agasha e trovare diverse informazioni.
Cerca correlazioni e informazioni, e si concentra subito sulla Agasha New Drugs Eve Corp., la società che produce le medicine sperimentali. Cercando le solite correlazioni finanziarie, gli capita sotto il nome del direttore: Agasha Tatsuki. Il motivo è che un giornale riporta che sembra aver ricevuto un controllo dagli Scorpion perché il suo tenore di vita, già elevato, si è alzato parecchio negli ultimi due anni.
La cosa strana è che il controllo l'ha fatto, stranamente, uno Yogo, Utomo, famiglia che di solito si occupa d'altro.
Il controllo è stato archiviato subito.
Quando Takamori nomina Yogo Utomo, Miyano sembra risvegliarsi dal suo letargo.
Jan 19, 2025 10:34 am
Hida Miyano
"Kojiro sama... Quel nome, mi dice qualcosa, c'è stata una indagine su quel tizio."
Intanto sta cercando sul KKR, e riferisce: "Una denuncia, per pratiche illecite della sua società. Di influenza su... Decisioni societarie Agasha New Drugs Eve! Sembra che diversi del consiglio di amministrazione se ne siano andati perché questo Utomo di fatto corrompe altri membri, e il presidente, risultando di fatto il padrone della società.
E guardi, c'è una nota di una consulenza chiesta ai Kuni, perché un nostro netrunner che ha tentato di infiltrarsi nei sistemi privati di Utomo ha subito danni celebrali a seguito, pare, di una connessione che, riferisco: "Mi ha svuotato il cervello, c'era qualcosa di magico, e malvagio, là dentro."
La consulenza però non risulta avere avuto seguito."
Jan 19, 2025 10:37 am
OOC:
A VOI
Takamori trova molto somigliante la descrizione con la sensazione che gli diede la connessione che trovò nello fogne alla "base" Yoritomo, quando passaste sotto il parcheggio con le guardie.
Jan 20, 2025 11:53 am
Gli occhi di Akane si socchiudono nel sentire parlare di un traditore del suo clan. "Takamori-san, se non sbaglio avevi avuto problemi con gli Yogo anche durante l'esplorazione dell'ospedale, no?"

"Questo è inaccettabile. Se la sua corruzione è nota, che cosa lo protegge dall'arresto? Soldi? Conoscenze?"
Jan 20, 2025 11:59 am
"Si, e la descrizione del netrunner e simile a quella che ho incontrato nelle fogne. Come una fusione tra IA e taint. Abbiamo tante briciole ma non bastano per ricostruire il pane."*
Jan 21, 2025 6:03 pm
Scuoto la testa preoccupata:
"Come facciamo a incastrare lui se è al riparo pure dalla legge?... Un'altra incursione notturna? Servirebbe impossessarsi delle sue chiavi d'accesso per non rischiare... Magari montare qualche mini telecamera nel suo studio e mettere qualche microspia, ma non credo che ci autorizzeranno a farlo... Tatsuki? Sarebbe possibile indagare su di lui non tramite Yogo?"
Mi interrompo per poi cambiare discorso rivolgendomi al Daimyo:
"Posso registrare quella canzone e mandarla in onda, magari in questo modo gli mettiamo un po' di nervosismo addosso..."
Jan 21, 2025 9:31 pm
daimyo Hida Kojiro
"Può certamente pubblicare quella canzone, ma temo che il nervosismo glielo abbiate già messo addosso abbastanza. Credo che dovreste penasre più a proteggervi. Riguardo la legge..."
Si alza e va fino alla finestra, guarda fuori: "A mio grande rammarico, devo ammettere che la rete di connivenze attorno a tutta questa faccenda sembra impenetrabile. Temo che l'unico modo per fermarli e capire cosa c'è sotto, sia agire fuori da binari consoni."
Si gira un istante verso Miyano, questa volta con uno sguardo meno severo.
"Sì, immagino che un'incursione immediata sia l'unica chance che abbiamo per andare davvero in fondo a questa cosa di magia e teconologia. Un potere del genere non deve restare nelle mani di un solo soggetto. Quello Yogo Utomo va fermato. Subito."
Jan 22, 2025 10:28 am
"Sarà fatto." Promette Akane calma, ma risoluta. "Passeremo il resto della giornata a preparare quest'incursione, e nottetempo agiremo. Ha un canale sicuro dove possiamo contattarla? Quello con Miyano-sama è compromesso, temo."
Jan 22, 2025 1:39 pm
daimyo Hida Kojiro
Vi guarda di nuovo tutti. Poi torna ad avere lo sguardo altezzoso dell'arrivo, con una punta di disprezzo: "Contattare me? Dei criminali? Ah! Piuttosto, sarà il caso che Miyano qui, resti con voi a guardarvi a vista d'occhio, finché non deciderò come punirvi, e punirlo, a dovere. Intanto sarà lui a tenrmi aggiornato.
E non azzardatevi a usare questo terminale, criptato e su linea sicura, per comunicare con l'esterno. E ancor più a mettere in pratica questo vostro piano illegale e deplorevole.
Una tale follia sarebbe giustificabile solo se fosse per salvare il nostro mondo per come lo conosciamo, e il nostro beneamato Imperatore Hantei.
Dopo tutto, quasi ogni precetto dell'onore riporta parole a riguardo:
Gi: Onestà e Giustizia: 'Credi nella giustizia che proviene non dalle altre persone ma da te stesso.'
Yu: Eroico Coraggio: 'Nascondersi come una tartaruga nel guscio non è vivere.'
Jin: Compassione: 'Se l'opportunità di essere d'aiuto agli altri non si presenta il samurai fa di tutto per trovarne una.'
Makoto: Completa Sincerità: 'Quando un Samurai esprime l'intenzione di compiere un'azione, questa è praticamente già compiuta.'
Meiyo: Onore: 'Vi è un solo giudice dell'onore del Samurai: lui stesso.'
Chugi: Dovere e Lealtà: 'Il Samurai è immensamente leale verso coloro di cui si prende cura.'
Agirete alla luce di questi precetti, mi auguro.
E adesso, andiamo."
Dice girandosi e uscendo.
Quando passa davanti al soldato in Avenger, sbotta: "E tu, esci di lì!"
Jan 22, 2025 1:50 pm
Corazza Avenger
Il sodato ha un attimo di sconcerto, poi risponde: "Agli ordini!"
L'armatura si apre, il petto si schiude, le gambe si aprono, il casco si alza e il soldato in tuta sottile ne scende, e segue il daimyo fuori dalla porta.
Jan 22, 2025 1:53 pm
Hida Miyano
Si avvicina all'armatura: "Ma... non l'ho mai visto fare così."
Dopo qualche momento il suo KKR suona: "Mi sono arrivati i codici di inizializzazione per registrare l'ID per l'utilizzo di un nuovo operatore.
La potremmo usare..."
Jan 22, 2025 1:53 pm
OOC:
A VOI.
Quindi il piano qual è?
Jan 22, 2025 4:47 pm
Annuisco verso Miyano:
"Cambiamo tutto quello che è possibile si..."
Poi tramite il terminale mando un messaggio alla mia agente:
'Contatta tramite canali privati la band ed il tecnico video ho scritto una canzone e devo registrarla il più in fretta possibile.'
Last edited January 22, 2025 5:11 pm
Jan 22, 2025 5:01 pm
Sistemata la questione della registrazione della canzone dico ai presenti:
"Non ce la facciamo a fare l'incursione stanotte, dobbiamo procurarci il necessario: Microspie e microtelecamere se possibile delle microcariche. Cominciamo a fare controlli su Tatsuki, come quelli fatti su Hitoma, ad Utomo faremo una visita non appena abbiamo tutto il materiale... Però dobbiamo usare un internet point esterno da cui agire."
Detto questo attendo che Miyano proceda con i codici ricevuti
Last edited January 22, 2025 5:10 pm
Jan 23, 2025 10:43 am
"Posso occuparmi io di trovare l'equipaggiamento. Fortunatamente, i contatti con i miei fornitori non sembrano ancora compromessi." Annuisce Akane.
Jan 23, 2025 11:05 am
Kalimon says:
'Contatta tramite canali privati la band ed il tecnico video ho scritto una canzone e devo registrarla il più in fretta possibile.'
Ikoma Hirou - agente Aisha
"Cazzo bella, come stai? Dove diavolo sei finita? Ma soprattutto in che guaio ti sei cacciata? E quella storia del cecchino... merda è finita in Rete, qui ne parlano tutti. Ha chiamato anche il daimyo, io ho preso tempo. Comunque ok, allerto tutti, quando vuoi. Ma cazzo stai attenta! Hanno cercato di farti un buco in testa.
Da fammi sapere, mi raccomando!"
Jan 23, 2025 11:06 am
OOC:

Miyano è pronto quando volete, chi vuole basta che utilizzi il suo cip con quel codice e viene registrato per la corazza.
Per la registrazione, si può fare tutto anche da remoto, suonare in virtuale, quindi potrebbero essere tutti disponibili anche tra un'ora. O alla brutta aggiungere gli strumenti dopo senza bisogno di essere tutti presenti (lo fanno anche adesso, figurati nel futuro).
A VOI
Jan 24, 2025 8:59 am
Rispondo ad Hirou sempre tramite messaggio:
'Per ora sono ancora tutta intera. Spiego tutto nella canzone. Se vuole il Daimyo mi può incontrare appena possibile anche domani mattina. Andiamo in onda entro un paio d'ore'
Quindi riferisco agli altri:
"Facciamo così: mentre io registro Akane cerchi il materiale e Takamori veda se può fare quei controlli su Tatsuki. Per il momento Miyano San ci farà da supervisore..."
Jan 24, 2025 11:11 am
"Sono d'accordo, a patto che sia la prima a sentire la nuova canzone." Akane sorride brevemente, prima di tornare seria e prepararsi al suo compito. (Ok quindi io ho intenzione di chiamare lo stesso contatto che ci aveva fornito gli esplosivi per l'inclusione nelle fogne e chiedergli delle microspie e microtelecamere, magari anche microcariche se ci riesco)
Jan 24, 2025 12:43 pm
"Mia cara..." Rispondo a Akane "... La sentirai da subito!"
Jan 24, 2025 4:59 pm
Fae1 says:
chiedergli delle microspie e microtelecamere, magari anche microcariche se ci riesco)
OOC:
Tiro di Persuasione per vedere quanto riesci a strappargli.
Jan 24, 2025 5:05 pm
Kalimon says:
'Per ora sono ancora tutta intera. Spiego tutto nella canzone. Se vuole il Daimyo mi può incontrare appena possibile anche domani mattina. Andiamo in onda entro un paio d'ore'
"Figo, una superfast. Domattina la spingeremo sui canali Lion! Sarà una lunga notte.
Però, per il daimyo... se lo vuoi vedere organizzo, ma spero tu abbia delle ottime prove. Lo sai quanto ci tiene al buon nome della famiglia, e non tollererà qualcuno che possa inficiarne il nome."
OOC:
Test di Intrattenere per vedere quanto viene bene.
Poi dimmi anche quale messaggio vuoi veicolare, qual è l'effetto che vuoi ottenere pubblicandola.
Jan 24, 2025 5:08 pm
Kalimon says:
Takamori veda se può fare quei controlli su Tatsuki.
OOC:

@ericholzer se vuoi fare delle ricerche online, tieni presente che da qui dentro si può fare solo ricerche su dati pubblici, se no bisogna uscire, a meno di inventrarsi qualcosa di diverso.
Jan 24, 2025 5:10 pm
Hida Miyano
"Io intanto sto in ascolto sui canali della polizia, per capire cosa si muove in città. Dubito sarete i soli in azione questa notte, già segnalano voli di droni di perlustrazione, ci scommetto vi stiano cercando, quella è gente che non dimentica.
E coem dice il daimyo, staranno cercando di sparire il più in fretta possibile."
Jan 24, 2025 5:24 pm
OOC:
performance
Last edited January 24, 2025 5:24 pm

Rolls

Performance - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (64) + 2 = 12

1d6+2 : (3) + 2 = 5

Jan 25, 2025 11:53 am
Persuasione

Rolls

Persuasione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (6) = 6

1d6 : (4) = 4

Jan 25, 2025 1:51 pm
Fae1 says:
Persuasione
Chiami il tuo contatto, riesce a recuperarti un tot di equipaggiamento di spionaggio, ma al momento non ha gli esplosivi che chiedi, e in così poco tempo non riesce a procurarteli.
Jan 26, 2025 9:49 am
Kalimon says:
OOC:
performance
Mentre si inoltra la notte, procedi con la registrazione del pezzo, e poi con il missaggio e la produzione.

"Ehi bella, è venuto una bomba! Questo va in classifica sicuro!"
Jan 28, 2025 7:51 am
Rispondo ad Hirou, sempre teamite canali nascosti:
"È un testo forte e vedrai il video, doveva venire bene... Appena finisco ti mando tutto... Vedi se riesci a farla mettere sui maxi schermi subito o quasi, se serve pago il supplemento."
Detto questo mi dedico alla produzione del video insieme al tecnico.
Last edited January 28, 2025 8:25 am
Jan 28, 2025 8:21 am
Nella scena iniziale passeggio nel giardino mentre Hatori sfidava Shin e simulo lo sparo con gli effetti speciali.
Per quanto riguarda la conversazione con Hatori faccio creare la scena di un'ombra oscura che incombe sui due samurai ed addita Shin come colpevole.
Nella scena successiva mando le immagini registrate con il drone affittato fino a quando non è stato abbattuto.
Poi è la volta delle immagini degli zomboidi rinchiusi nell'ospedale da campo della base militare che lego allo scontro sostenuto con loro nelle fogne cambiando l'ambiente dove è avvenuto.
La scena successiva è la cerimonia del thè avuta con Hitoma.
Poi pongo sullo sfondo un cecchino che spara e faccio seguire in primo piano la traiettoria del proiettile che però si infrange sulle mie protezioni.
Recupero dalla rete le immagini del conflitto a fuoco avuto con i militari e concludo il video con quello scontro e la macchina militare che si porta via Hitoma.
OOC:
Per la privacy faccio fare tutto in digitale
Jan 28, 2025 12:16 pm
Seguendo i consigli dei miei compagni setaccio la Rete in cerca di informazioni sul nuovo bersaglio

Rolls

Ricerca (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (4) = 4

Jan 28, 2025 3:40 pm
Takamori torna a cercare informazioni su Agasha Tetsuki.
Non trova molto di più di quanto già scoperto, almeno nulla di notevole.
Scopre però che a quanto risulta dai registri aerei, ha un posto prenotato su un aereo per l'Australia, la mattina dopo alle 11.

Intanto passano alcune ore, chi può dorme un po'.
Il capo Miyano fa qualche pisolino, poi si mette all'ascolto dei canali della polizia.
OOC:
A VOI
Avete altro o passiamo alla mattina?
Jan 29, 2025 4:04 pm
(Io niente, giusto posto la mia reazione alla canzone di Aisha e ci sono!)
Jan 29, 2025 4:13 pm
Akane non ricorda l'ultima volta che ha pianto. Sarà stato da piccola, immagina, quando era viveva ancora nei bassifondi; certo non è più successo da quando ha indossato la spada. Ma mentre siede davanti allo schermo, ascoltando la canzone di Aisha, i suoi occhiali si appanano. Il male che le cresce sul braccio è implacabile, e presto o tardi la condannerà ad una fine disonorevole in un lazzaretto Kuni. Questo video, questa canzone, potrebbero essere l'unico memoriale della sua esistenza quando sarà morta. E non potrebbe chiederne uno migliore.

"È...davvero bello, Aisha-san. Grazie per avermelo mostrato." Akane risponde educatamente, come sempre, ma si toglie gli occhiali e abbassa la testa, per nascondere le lacrime.
Jan 29, 2025 8:37 pm
Il sole sorge sulla casa sicura della polizia.
La nottata passata nel dormiveglia lascia il posto all'adrenalina della mattina.
Il video di Aisha viene pubblicato, e le visualizzazioni cominciano ad aumentare, sempre più rapide.
La reazioni in Rete cominciano ad arrivare, anche se di prima mattina solo di fan o persone comuni.
Nelle prossime ore si vedranno le reazioni più significative per il caso.
OOC:
A VOI
Sono le 9 della mattina, come volete procedere?
Attendete ancora?
Avete azioni da fare?
Jan 31, 2025 8:27 pm
Passano un paio d'ore, e state in ascolto delle reazioni del mondo.
Le visualizzazioni del video esplodono, anche perché vengono rimbalzate anche sui siti di notizie e anche in ambienti più istituzionali e diplomatici.
Le polemiche cominciano a fioccare.
Ovviamente diversi commentatori si schierano anche in appoggio alle aziende incolpate, dato il loro prestigio, chiedendosi quali siano le prove e gridando al complotto, a macchinazioni e a un pessimo tentativo di farsi pubblicità.
Ma le opinioni a favore montano e la gente è "indinniata".
Intanto, Miyano vi conferma che vi stanno cercando, c'è stato anche un tentativo di incursione di un hacker all'array della polizia, forse per scoprire di più di voi.
Hida Miyano
"Ehi, c'è una richiesta di aiuto da parte di una pattuglia di sorveglianza alla pit della base dei mercenari Yoritomo. Sembra sia uscito un grosso camion, loro lo abbiano seguito e degli hinin zombie li abbiano attaccati."
OOC:
A VOI
Attendete ancora gli sviluppi?
Feb 1, 2025 12:22 pm
Akane annuisce silenziosamente, seduta sulla poltrona come un generale che aspetta I risultati di un'offensiva. "Bene, stanno uscendo allo scoperto. Dite che convenga aiutarmi? Posso camuffarmi da poliziotta, se non vogliamo presentarci in pubblico così presto."
Feb 3, 2025 8:34 am
OOC:
@Fae1 l'attesa comincia a diventare troppa. La natura malvagia nel tuo sangue ti dice che è il momento di agire. Se vuoi continuare a trattenerti devi riuscire in un tiro di Spirito o devi cercare di usare i tuoi poteri per scoprire chi è stato davvero.
Feb 3, 2025 11:37 am
"Non saprei, per quanto il Daimyo Hida ci abbia chiesto di andare a fondo di questa storia non mi sembrava troppo contento che abbiamo agito per la Hida..."
Guardo le visualizzazioni ed i commento del mio video e dopo una smorfia di disapprovazione per le proteste riprendo:
"Anche io proporrei di camuffarci, se in attesa di ricevere il materiale richiesto vogliamo andare a dare manforte alla polizia."
Feb 3, 2025 11:38 am
Tiro di spirito

Rolls

Resistenza alla taint - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (1) = 1

1d6 : (2) = 2

Feb 3, 2025 11:38 am
Ahi...sai che ti dico, niente Benny, vediamo che posso fare
Feb 3, 2025 1:37 pm
È chiaro che c'è qualcosa che non va in Akane. Persino mentre stanno discutendo su come uscire, una vena pulsa sulla sua fronte e si gratta il braccio impazientemente. Forse una parte di lei capisce quello che le sta succedendo e resiste strenuamente, ma alla fine, la goccia può scavare la pietra.

Si alza di scatto, mormorando a mezza voce. "Torno subito. Prendo una boccata d'aria." Appena è fuori dal campo visivo degli altri, si china verso la sua borsa e prende un paio di vestiti, e camminando come una sonnambula, esce dalla porta e non si guarda indietro. Basta parlare. È ora di agire. (Ho intenzione di trovare un terminale pubblico per cercare l'indirizzo dell'edificio di Yogo Utomo, per poi incamminarmi lì. Se posso, sulla strada mi fermo nel loro bagno per mettere uno dei miei travestimenti, per essere specifici la ragazzina (puoi trovare I miei travestimenti sulla mia scheda.)
Last edited February 3, 2025 8:08 pm
Feb 3, 2025 8:27 pm
Akane si apparta. Ma dopo dieci, quindici minuti ancora non è tornata.

Hida Miyano
"Ma la vostra amica dov'è finita?"
Si vede che controlla il KKR, e poi esclama: "Se n'è andata! Il sensore di movimento ha rilevato un'uscita dal cancello."
Feb 3, 2025 8:35 pm
Fae1 says:
(Ho intenzione di trovare un terminale pubblico per cercare l'indirizzo dell'edificio di Yogo Utomo, per poi incamminarmi lì. Se posso, sulla strada mi fermo nel loro bagno per mettere uno dei miei travestimenti, per essere specifici la ragazzina (puoi trovare I miei travestimenti sulla mia scheda.)
Esci dalla casa sicura, il cancello si apre dall'interno senza problemi.
Appena fuori, il KKR ricomincia a rilevare accessi pubblici e non è un problema collegarti e cercare l'indirizzo di Yogo Utomo.
Sui suoi dati personali, risulta come indirizzo quello della sua azienda, una sede distaccata della Yogo Colored Powders Inc., che risulta essere un laboratorio di ricerca in periferia.
OOC:
A VOI
Feb 4, 2025 7:08 am
Senza farmi troppe domande esclamo:
"Andiamo a darle manforte, non credo che vada a prendere il materiale che ha richiesto..."
Mi soffermo un attimo sulla corazza per poi storcere il naso e dire:
"Come si guida quella corazza? Ad ogni modo non credo che sia silenziosa e veloce..."
Cerco quindi un travestimento tra quelli di Akane e mi dichiaro pronta ad agire. (Se li avesse tutti dietro mi arrangio con altro, casomai facendomi dare una divisa da poliziotta da Miyano.)
Last edited February 4, 2025 7:15 am
Feb 4, 2025 11:11 am
Sempre semicosciente, Akane si dirige imperterrita verso il laboratorio, ma non come l'investigatrice dello Scorpione: i suoi capelli sono legati all'indietro in maniera giovanile, ha scambiato occhiali per lenti ed indossa abiti adatti ad una teenager. Con pochi cambiamenti è un'altra persona, non solo nell'aspetto ma anche nel comportamento, fissando il KKR con un'espressione apparentemente disinteressata mentre si avvicina all'ufficio.
Feb 4, 2025 1:20 pm
Kalimon says:
"Come si guida quella corazza? Ad ogni modo non credo che sia silenziosa e veloce..."
Hida Miyano

"Questa? Certo che è veloce! E silenziosa, beh, sì, anche. La prenderei io, ma devo badare a voi..."
Guarda la corazza con desiderio. Poi: "Dove pensate di andare vestiti così? Non è meglio se vi accompagno io con un'auto della polizia?"

Akane ha lasciato la sua borsa, quindi ci sono alcuni oggetti. Provi di cambiarti d'abito.
Poi esci. Fuori dal cancello, ti guardi a destra e a sinstra, ma c'è solo qualche remoto passante.
OOC:
Nota: Akane ha delle identità segrete, che sono coperte anche da documentazione digitale e altro. Tu no, quindi un qualunque esame della tua traccia digitale rivelerà la tua identità.
Feb 4, 2025 1:27 pm
Fae1 says:
Sempre semicosciente, Akane si dirige imperterrita verso il laboratorio.
OOC:
Il laboratorio è in periferia, seppur voi siate nel quartiere crab, ci sono diversi chilometri da fare.
Non so se te li vuoi fare a piedi, ma si possono prendere diversi mezzi, la metropolitana, un'auto volate taxi, un taxi a guida autonoma, una bici elettrica ad alta velocità...

A VOI
Feb 4, 2025 3:32 pm
Non vedendo nessuno fuori dico a Miyano:
"Forse se facciamo i due poliziotti in ronda destiamo meno curiosità anche ai droni... Sì magari con un'auto civetta possiamo essere creduti tali..."
Mando poi un messaggio ad Akane:
"Ci serve il materiale che hai richiesto, aspetta che veniamo a darti una mano."
Feb 5, 2025 4:29 pm
(Prendo la metro, sembra il mezzo più anonimo! E per quanto sia una pessima idea, mi sa che lo svantaggio in questo momento mi dovrebbe far ignorare il messaggio di Aisha)
Feb 6, 2025 11:16 am
Fae1 says:
(Prendo la metro, sembra il mezzo più anonimo! E per quanto sia una pessima idea, mi sa che lo svantaggio in questo momento mi dovrebbe far ignorare il messaggio di Aisha)
Raggiungi la metropolitana e prendi il primo convoglio per la periferia.
Feb 6, 2025 11:17 am
Kalimon says:
Non vedendo nessuno fuori dico a Miyano:
"Forse se facciamo i due poliziotti in ronda destiamo meno curiosità anche ai droni... Sì magari con un'auto civetta possiamo essere creduti tali..."
Mando poi un messaggio ad Akane:
"Ci serve il materiale che hai richiesto, aspetta che veniamo a darti una mano."
Hida Miyano
"D'accordo, chiamo una volante."

Dopo pochi minuti arriva un'auto e salite.
OOC:
A VOI
Se non avete altre azioni, passiamo a quando arrivate.
Feb 6, 2025 9:14 pm
Akane sulla metropolitana, protetta dalla sua identità segreta (i rilevatori di indentità digitale che l'hanno tracciata sulla metro hanno rilevato l'identità fasulla), raggiunge la zona della Yogo Colored Powders Inc., una periferia di bassa montagna, con strade che salgono sulle pendici raggiungendo aree di pianori o pendici più dolci su cui sono costruiti agglomerati di case di fascia alta, piccole realtà industriali di alta specializzazione, luoghi turistici o aziende agricole.
Esce dalla metro e raggiunge a piedi il laboratorio.
Si tratta di una costruzione bassa in mezzo a una pendice di prato ben tagliato, circondato da una recinzione con telecamere e sensori.
Un cancello di metallo blocca l'accesso alla stradina che raggiunge il laboratorio.
Feb 6, 2025 9:22 pm
OOC:
tiro per vedere se per caso vi incontrate, 1 o 2 su 1d6

Rolls

vi incontrate - (1d6)

(6) = 6

Feb 6, 2025 9:44 pm
Aisha, Takamori e Miyano viaggiano fino alla zona periferica, e arrivano in vista del laboratorio.
Si feramano a debita distanza, per evitare di destare allarmismo.
Nella mezz'ora passata, il malcontento causato dalla canzone ha fatto sì che un gruppo di fan si radunasse alla Pit dove c'è la base militare.
La folla ha cominciato a spingere per entrare nella zona riservata, e così da essa sono sciamati degli zombie, che hanno attaccato le persone, ferendole e facendole fuggire.
Dopo di che, in città hanno cominciato ad apparire gruppi di zombie, usciti dalle fogne o scaricati da furgoni. Sembra senza una meta precisa, attaccano la gente per strada, o assaltano palazzi, negozi o fabbriche, dove capita.

Hida Miyano
"Merda, si sta diffondendo il panico! Che diavolo vorranno combinare?
Il daimyo mi ha detto che o risolviamo la cosa o verrà a prendersi la mia testa di persona.
Merda merda merda!"
OOC:
A VOI
Feb 7, 2025 7:21 am
"Non so risponderle, ma secondo me, hanno intenzione di prendere il potere con la forza non sarebbero i primi nè gli ultimi... Per il rispetto dell'Imperatore potrebbero non volerlo rovesciare, ma sappiamo quali sono i valori attuali... Che cerchiamo da Uto?"
Voltandomi a guardare il laboratorio e pensando che in effetti non abbiamo nessun documento che possa autorizzare una perquisizione.
"La mia idea era di entrare e disporre un po' degli aggeggi richiesti da Akane, ma adesso...? Spero che Akane non faccia sciocchezze, la vorrei come guardia del corpo privata..."
Last edited February 7, 2025 7:22 am
Feb 7, 2025 3:17 pm
Akane si ferma a prudente distanza dal laboratorio. Ecco, la tana del suo nemico. Tranquilla, senza affrettarsi, si infila nel primo vialetto che trova. Una volta che è senza ombra di dubbio nascosta da occhi indiscreti chiude gli occhi, e si lascia guidare dalla forza oscura che l'ha spinta fin qui. (Uso il potere arcano cambiare forma per trasformarmi come ha fatto Takamori durante l'attacco all'ospedale, per poi provare a volare sopra la base e vedere se scatta l'allarme. Possibilmente sceglierei un uccello tipo un corvo, ma ovviamente il master decide che animale ha più senso!)
Feb 7, 2025 4:58 pm
Fae1 says:
Possibilmente sceglierei un uccello tipo un corvo, ma ovviamente il master decide che animale ha più senso!)
OOC:
Corvo va benissimo, il vincolo con la Taint è che la magia Maho che fornisce è la magia del sangue, quindi deve trasformarti in qualcosa di oscuro e con parvenze maligne e sanguiinose.
Quindi il corvo è perfetto perché anche nella cultura giapponese è un animale che ha a che fare coi morti. Visto da vicino avrà magari gli occhi rossi o le penne macchiate di sangue.
Dopo vado avanti che vorrei fare un minimo di "mappa" del palazzo.
Feb 7, 2025 7:35 pm
OOC:
Questo il laboratorio
https://i.imgur.com/w8hNei0.jpeg
Feb 7, 2025 7:38 pm
Akane sotto forma di corvo vola sopra la struttura, ma non succede nulla. Nessuno in giro all'esterno, tutto silente.
OOC:
Akane test di Percezione per notare dettagli.
Feb 8, 2025 10:11 am
Percezione

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (5) = 5

1d6 : (3) = 3

Feb 8, 2025 10:55 am
Fae1 says:
Percezione
Volando e osservando, nonostante il laboratorio abbia tutti i vetri oscurati, riesci da una angolazione favorevole a vedere che all'interno di un angolo di una finestra accanto all'ingresso principale sembra esserci appoggiata una faccia. Ma sembra schiacciata contro il vetro, immobile e deforme.
OOC:
A VOI
Feb 8, 2025 11:14 am
(Provo ad avvicinarmi casualmente come un uccello che voglia appollaiarsi sul cornicione della finestra, e cerco di capire cos'è questa faccia)
Feb 8, 2025 1:02 pm
Kalimon says:
"Non so risponderle, ma secondo me, hanno intenzione di prendere il potere con la forza non sarebbero i primi nè gli ultimi... Per il rispetto dell'Imperatore potrebbero non volerlo rovesciare, ma sappiamo quali sono i valori attuali... Che cerchiamo da Uto?"
Voltandomi a guardare il laboratorio e pensando che in effetti non abbiamo nessun documento che possa autorizzare una perquisizione.
"La mia idea era di entrare e disporre un po' degli aggeggi richiesti da Akane, ma adesso...? Spero che Akane non faccia sciocchezze, la vorrei come guardia del corpo privata..."
Hida Miyano
"Oddio, speriamo di no. Comunque l'Imperatore è ben protetto dalle guardie imperiali. Del resto, se quel traditore di Yogo è qui, vorrei mettergli le mani addosso e farmi dire come fermare questo disastro. Avete detto che questi mostri sembrano obbedire a una qualche volontà, se la trovassimo potremmo fermarli tutti in una volta, forse."
Feb 8, 2025 4:01 pm
Mi volto verso l'Hida, abbassando appena gli occhiali da sole:
"Non so di preciso, dentro le fogne hanno smesso di attaccarci dopo un fischio prolungato simile ad un sibilo, un segnale sonoro che probabilmente riconoscono come richiamo..."
Sbuffo scendendo dalla macchina e dico:
"Forza andiamo a fare un paio di domande a questo individuo... Una scusa accettabile la troveremo..."
Osservo se Miyano decide di venire con me, poi mi avvio verso il laboratorio.
Feb 8, 2025 4:42 pm
Hida Miyano
"Non credo sia una buona idea mi presenti con voi, sono un volto piuttosto conosciuto. Meglio stia qui pronto a intervenire in caso di emergenza. E poi, voglio sorvegliare la situazione. In città gli attacchi si stanno moltiplicando, stanno saturando la capacità di intervento della polizia. Già si vocifera di chiamare in aiuto l'esercito. E i notiziari online sono tutti in collegamento speciale. Dannazione."
OOC:
Takamori segue Aisha o resta indietro?
Feb 8, 2025 4:46 pm
Fae1 says:
(Provo ad avvicinarmi casualmente come un uccello che voglia appollaiarsi sul cornicione della finestra, e cerco di capire cos'è questa faccia)
Ti avvicini e ti appoggi proprio sul davanzale della finestra. Da vicinissimo, riesci a vedere meglio. E la scena ti impietrisce.
È un volto di persona, schiacciato al vetro, incrostato di sangue e deformato per lo schiacciamento contro il vetro, in una posizione innaturale dovuta a una evidente morte.
OOC:
A VOI
Feb 9, 2025 12:49 pm
OOC:
Visto che tanto servirà e tanto prima o poi serviranno, ho disegnato le mappe del posto, tanto si trovano in rete.
Esterno.
https://i.imgur.com/4JlUQm3.jpeg
Piano terra.
https://i.imgur.com/HN9n3ci.jpeg
Piano interrato.
https://i.imgur.com/1VS3AsJ.jpeg
Feb 10, 2025 12:01 pm
Forse è l'orrenda visione, forse è la naturale umana pietà di fronte ad un morto, forse è puro caso , ma finalmente la nebbia si solleva dalla mente di Akane e la Soshi torna a ragionare. Disgustata dalla sua forma di corvo, vola immediatamente nella spazio più nascosto tra il parcheggio e l'entrata e ritorna alla sua forma umana in un turbinio di piume. Le sue unghie graffiano la parete del muro nello sforzo di sorreggerla. che cosa...è successo? No. Che cosa ho fatto?

Non è il momento di riflettere sulla blasfemia che ha appena compiuto. Sempre con mano tremante, tira fuori il telefono e finalmente nota il messaggio di Aisha, rispondendo lentamente.

va bene, io sono dentro al perimetro del laboratorio. Se aspettate posso cercare un modo di aprire il cancello del laboratorio. Se entro dieci minuti non lo trovo o non rispondo agite di conseguenza.
Feb 10, 2025 2:33 pm
Prima di avvisarmi con gli altri sul luogo dell incursione completo le ricerche su Agasha e Yogo alla ricerca d l filo che ci sfugge.

Per poi mappare il complesso ricercando la sua rete

Rolls

Ricerca (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (9) = 9

1d6 : (62) = 8

Feb 10, 2025 2:55 pm
ericholzer says:
Prima di avvisarmi con gli altri sul luogo dell incursione completo le ricerche su Agasha e Yogo alla ricerca d l filo che ci sfugge.
Ricerchi ancora informazioni sulla Yogo Colored Powders Inc., società che principalmente fa polveri colorate per le vernici, l'arte, ma anche giochi e giocattoli e altro. Ma che ha anche una piccola parte medica, di cui questo laboratorio fa parte, ed anzi sembra uno dei punti nevralgici dello sviluppo.
Solo che mentre ricerchi, ti accorgi più volte che qualcuno ti sta cercando, e ti tocca più volte di andartene da dove cercavi prima del tempo.
Noti che chi ti seguiva più volte mostrava aspetti e colori tipo verde e bianco, che ti fanno venire in mente la Iuchiban Unlimited.
Così, provi a concentrarti sul flusso di denaro, che sapevi già arriva da società fantoccio di vario tipo, ma che avevi già tracciato fino alla Cina.
E noti che c'è una certa concomitanza tra i movimenti finanziari verso la Yogo Colored Powders Inc. e l'esercito Yoritomo e uscite economiche della Iuchiban Unlimited Inc.
Devi comunque mollare la ricerca per non destare troppi sospetti.
Feb 10, 2025 3:11 pm
ericholzer says:
Per poi mappare il complesso ricercando la sua rete
Ti concentri quindi sull'array della Yogo Colored Powders Inc., di questo laboratorio. L'array sta in una zona marginale della Rete, tra grandi basi di dati di bakup vecchi e forse non più aggiornati.
Quando ti avvicini nessuno intorno, l'array è solamente una piramide tronca, bianca con venature rosso sangue.
L'unico accesso sembra essere una porticina, piccola e di marmo bianco.
La analizzi ancor prima di toccarla e percepisci subito qualcosa che ti fa arretrare: quella sensazione di odore acre e pungente, quel malessere corrosivo che avevi percepito anche nelle fogne durante l'incursione alla base dell'esercito Yoritomo, prima di arrivare alla loro base, sotto quel parcheggio con e guardie.
Memore di quel che ti aveva detto Miyano riguardo quel netrunner che aveva tentato di spiare Yogo Utomo, che era mezzo impazzito, decidi di fermarti un attimo per valutare meglio il da farsi.
Se questa porta è protetta da sistemi così alieni al tuo sapere, forse attaccarla direttamente è inutile.
Feb 10, 2025 4:07 pm
Proseguo il cammino fino al cancello di ingresso mantenendo il travestimento da poliziotta. Citofono più per amor di recita che per convinzione, in attesa che Akane mi apra come indicato nel suo messaggio. Valuto la possibilità di scavalcare ed i rischi ad essa connessi.
Feb 11, 2025 10:07 am
(Ok, akane inizia a cercare un modo per entrare curiosando in giro. La mia idea era scassinare una finestra con arte del furto, ma qualunque via riesco a trovare va bene per me)
Feb 11, 2025 1:30 pm
Fae1 says:
(Ok, akane inizia a cercare un modo per entrare curiosando in giro. La mia idea era scassinare una finestra con arte del furto, ma qualunque via riesco a trovare va bene per me)
OOC:
Test di Arte del furto, vale sia per trovare il punto più adatto che per poi entrare. Supponendo che non vuoi passare dalla porta di ingresso, che non pare chiusa...
Feb 12, 2025 6:36 pm
(Per ora aspettiamo, vedo se riesco a trovare una via più sicura)

Rolls

Arte del furto - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (7) = 7

Feb 12, 2025 7:36 pm
Fae1 says:
Alle volte le cose ovvie sono le più semplici: ti avvicini alla porta di servizio accanto al garage, ne valuti la solidità e ti accorgi che è solo appoggiata, anche se un peso la tiene chiusa.
Spingi appena e apri uno spiraglio, per accorgerti del perché era aperta: all'interno, un cadavere con un camice addosso, una volta bianco ma adesso imbrattato di sangue ovunque, stava cercando di fuggire, e quindi teneva sbloccato il maniglione antipanico.
Sbirciando, vedi che all'interno potrebbe vederti solo un altro cadavere, di una signora. E una telecamera che però e stata divelta.
Spingi via il corpo, la cui spalla è stata maciullata tanto che tra resti di carne e tendini brilla il bianco dell'osso.
Richiudi la porta dietro di te.
OOC:
è chiaro dove sei? Dentro la porta della terza mappa, dove arriva la freccia con scritto 8 m,

A VOI
Feb 12, 2025 7:37 pm
MasMas says:
Fae1 says:
Alle volte le cose ovvie sono le più semplici: ti avvicini alla porta di servizio accanto al garage, ne valuti la solidità e ti accorgi che è solo appoggiata, anche se un peso la tiene chiusa.
Spingi appena e apri uno spiraglio, per accorgerti del perché era aperta: all'interno, un cadavere con un camice addosso, una volta bianco ma adesso imbrattato di sangue ovunque, stava cercando di fuggire, e quindi teneva sbloccato il maniglione antipanico.
Sbirciando, vedi che all'interno potrebbe vederti solo un altro cadavere, di una signora, poco più avanti. E una telecamera che però e stata divelta.
Spingi via il corpo, la cui spalla è stata maciullata tanto che tra resti di carne e tendini brilla il bianco dell'osso.
Richiudi la porta dietro di te.
OOC:
è chiaro dove sei? Dentro la porta della terza mappa, dove arriva la freccia con scritto 8 m,

A VOI
Feb 13, 2025 8:58 am
Akane a questo punto ha recuperato la calma, e dà solo un'occhiata analitica ai cadaveri prima di procedere. La sua intenzione è salire fino all'ingresso del piano terra, per trovare un citofono da cui aprire ad Aisha e Takamori. qui è un massacro...che qualcuno ci abbia preceduto?
Feb 13, 2025 11:32 am
Fae1 says:
Akane a questo punto ha recuperato la calma, e dà solo un'occhiata analitica ai cadaveri prima di procedere. La sua intenzione è salire fino all'ingresso del piano terra, per trovare un citofono da cui aprire ad Aisha e Takamori. qui è un massacro...che qualcuno ci abbia preceduto?
Procedi con cautela, dalla mappa procedi nel corridoio e arrivi alla scala.
In effetti, c'è sangue e cadaveri ovunque.
Schivi la donna, che ti fissa immobile con un pezzo di occhiale conficcato nell'occhio e la bocca spalancata nel terrore.
Due altri con un camice una volta bianca sono ammassati nel corridoio, uno sull'altro in una posa contorta.
L'ascensore a fianco della scala ha la porta che tenta di chiudersi continuamente, perché un cadavere all'interno ha il piede che ne blocca la chiusura. Troppo in basso per essere visto dalla fotocellula.
Sali le scale, e lo spettacolo non cambia: la porta del bagno è aperta, e una donna semidenudata da una evidente collutazione giace semipoggiata su un lavandino, il volto con la guancia divorata che spone la mascella.
Superata la porta sull'accettazione, le cui pareti sono di vetro oscurato, appare evidente un conflitto, anche a fuoco, perché due cadaveri sono vestiti da guardie interne, e le pistole sono inermi accanto ai cadaveri, se possibile ancora più devastati degli altri, un braccio staccato dal corpo, i volti a malapena riconoscibili. Diversi segni di colpi esplosi e dei loro esiti, con schizzi di sangue su pareti (evidentemente antiproiettile dato che sono solo scheggiate) e su soffitto e pavimento.
Ma nessun segno degli assalitori.
Da lì, superi un paio di ex segretarie, e dietro il bancone dell'accettazione trovi un monitor con il touchscreen che comand al'apertura delle porte e anche del cancello fuori.
OOC:
A VOI, immagino tu apra a Aisha.
Feb 13, 2025 6:06 pm
(Si apro ad Aisha, e intanto posso fare un tiro di Investigare per capire che è successo qui? Specificamente, chi o che cosa ha ucciso tutta questa gente)
Feb 13, 2025 8:25 pm
Fae1 says:
chi o che cosa ha ucciso tutta questa gente
Mentre aspetti Aisha ti guardi intorno per capire cosa potrebbe aver combinato tutto questo disastro.
OOC:
ok tira Percezione.
Feb 14, 2025 10:03 am
Mentre cammino in mezzo a quel macello, mi si stringe il cuore, probabilmente molte di quelle persone non sapevano nemmeno che affari sporchi girassero là dentro, quasi in tranche mando un massaggio a Miyano:
'Li hanno ammazzati tutti'
Raggiungo Akane e recuperando un po' di freddezza mormoro:
"Akane... Tu stai bene?"
Mi avvicino abbassando appena gli occhiali da sole, prima di aggiungere:
"Ho avvisato Miyano, intanto cerchiamo qualche indizio noi, anche se ho l'impressione che siano stati degli zomboidi resi particolarmente aggressivi a combinare tutto ciò..."
OOC:
Intanto tiro la mia percezione
Last edited February 14, 2025 10:04 am

Rolls

Notice * - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (63) = 9

Feb 14, 2025 11:20 am
Akane non risponde ad Aisha, incrociando il suo sguardo per un'instante prima di voltarsi. Forse la risposta più adatta in questa situazione sarebbe un finto "si"...ma Akane non mente mai. "Dovremmo affrettarci. Chiunque abbia fatto questo potrebbe essere ancora qui.

(Tiro di perfezione per investigare, aggiungo sia il +2 da Aisha che il mio bonus del vantaggio Investigatore)

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6+4, RA)

1d6+4 : (65) + 4 = 15

Feb 14, 2025 11:44 am
Mi avvicino ad Akane, forse comprensiva, forse preoccupata, ma tento di rincuorarla:
"Qualunque cosa sia successa, hai la mia stima, non ti conosco da tantissimo, ma sei veramente in gamba... Forza diamoci da fare, non credo ci sia più nessuno..." Sospiro:
"All'uscita, se ci fossero problemi, fingiti arrestata da me..."
Feb 14, 2025 12:08 pm
Akane ragiona su quel poco che ha, macchie di sangue, corpi e ferite.
La sua mente analitica collega informazioni e ricordi, e alcuni segni delle ferite le ricordano morsi, come alcuni di quegli zombie avevano cercato di fare quel giorno nelle fogne. Ma la prova decisiva è un rimasuglio di saliva su un camice strappato, che presenta una muffa tipica delle salme non ben conservate. Unendo alla freschezza delle tracce che suggerisce che lo scempio sia stato fatto da non tante ore, ne desume che siano morsi dati da corpi deceduti da tempo e non conservati. Quindi per forza quegli zombie.

Comunicate il tutto a Miyano. Che quasi non commenta dallo sconcerto, guardando le foto che gli mandate.
OOC:
ottimo, avete la certezza che siano stati gli zombie.
È indirettamente anche che il disastro sia stato fatto non troppe ore prima, massimo 12.
Che fate adesso?
A VOI
Feb 15, 2025 8:20 am
Dopo le indagini di rito dico:
"Ancora loro... Proviamo a vedere se troviamo qualcosa che gli è sfuggito, non mi rendo conto se hanno fatto questo per prendere qualcosa che non dovevamo trovare noi o se è un tentativo di fare scalpore e depistare... Dove sarà l'ufficio di Uto? Sarà stato un dirigente... Al piano superiore?"
Mi guardo ancora intorno provando a capire da dove siano passati prima di dirigermi verso le scale...
Feb 15, 2025 12:54 pm
Paranoica come sempre, Akane invia le foto del massacro a Miyano, Aisha e Takamori, e si ripromette di stamparle una volta arrivata a casa; in qualche modo, queste prove saranno preservate, anche se tutti tranne uno di loro venissero a mancare. Poi segue Aisha al piano di sopra, tenendo una mano sulla fondina della pistola.
Feb 15, 2025 8:19 pm
OOC:
Non c'è un piano di sopra, Akane è entrata al piano do sotto ed è salita per arrivare qui che è il piano più alto.
Procedete indietro fino alla scala salita da Akane, con la pistola spianata e i nervi tesi, nell'irreale calma di tutti quei corpi morti e dilaniati.
Non vedete indizi particolari su da dove possono essere arrivati, anche se forse, lo scempio era più feroce al paino di sotto, al netto dell'ingresso dove c'è stata la lotta con la sicurezza armata.
Voltate l'angolo per affacciarvi al corridoio che da sull'ufficio del direttore, e lo raggiungete.
Vi affacciate alla porta, e dentro, al contrario degli altri ambienti, visibile dalle porte quadi tutte aperte, regna la calma. Come se lì dentro non fosse entrato nessuno. Tutto ancora pulito, in ordine, elegante e curato in rosso e nero, i bei mobili moderni, il quadro del daimyo Yogo appeso dietro la scrivania.
A parte, alla scrivania, Utomo Yogo. Seduto, collegato al terminale sulla scrivania, con le braccia sui braccioli, le dita artigliate alla pelle, gli occhi coperti dal visore e la bocca spalancata in un grido silente. Immobile, rigido, i muscoli tesi in uno spasmo, infinito nella morte.
Sullo schermo, l'immagine riprodotta dalla connessione, rappresenta un vortice, nero iridescente di violaceo. Al centro, una strega in bianco e verde giada fluttua, tanto vivida da sembrare viva.
OOC:
Nella tradizione giapponese il bianco è il colore della morte.

A VOI
Feb 17, 2025 11:27 am
Guardo con disappunto questo altro morto e commento fredda:
"Uto non ci potrà dire proprio nulla..." Mi avvicino al computer e apro il desktop vedendo se ci sono cartelle utili o interessanti.
Metto il visore e cerco di capire cosa stesse vedendo... Se non succede nulla perquisisco la stanza e chiedo a Takamori se riesce ad aprire gli archivi chiusi senza rischiare di farsi friggere il cervello.
Last edited February 17, 2025 11:28 am
Feb 17, 2025 3:59 pm
Akane resiste all'impulso rozzo di dissacrare il corpo di Uto in qualche maniera, come sputargli addosso: chiunque fosse in vita, l'Onore comanda rispetto verso i morti. Guarda con aria sospettosa la figura nello schermo, prima di coprire lo schermo con qualcosa. Chissà se ha qualche magia malevola infusa dentro. (Posso tirare per vedere se riconosco questa strega?)
Feb 17, 2025 8:23 pm
Fae1 says:
(Posso tirare per vedere se riconosco questa strega?)
OOC:
Ti rispondo senza tirare perché non serve.
Non hai mai visto questa strega, sai solo che tra le creature delle Shadowlands esistono tante strane manifestazioni malvage, ma ognuna ha le sue peculiarità.
Un mago malvagio della Maho usa il suo sangue per produrre effetti magici di vario tipo. Come sai.
Di certo, queste cose di solito non stanno nella Rete.
Feb 17, 2025 8:52 pm
Kalimon says:
Metto il visore e cerco di capire cosa stesse vedendo...
Unico modo per usare il sistema è tramite il visore.
Per cui lo sfili a Utomo, e lo infili.
L'immagine che vedi è quella di un antro oscuro, una grotta, al cui centro la strega dell'immagine sta attorno a un calderone ribollente di fumi verdognoli.

Strega del Vuoto

Sta salmodiando una litania con voce gracchiante, mentre in mano ha qualcosa, forse un animaletto, che si agita.
Di colpo con una mano ne prende la testa e la strappa, con gran schizzare di sangue. Butta la testa nel calderone, che ha un lampo di fumo più forte.
In quel momento, si gira di scatto verso di te.
E grida: "Ahhhh! Intrusi! Intrusi!"
OOC:
A VOI
Feb 18, 2025 8:19 am
Al grido della figura grido a mia volta togliendomi di scatto il visore e scagliandolo sulla scrivania di Uto:
"Cazzo!! Questa rete ha vita propria! Sbrighiamoci! Potrebbe aver dato un allarme elettronico che ci ficca nei peggio guai..."
Feb 18, 2025 12:54 pm
Spaventata dal suo grido afferra il braccio di Aisha in maniera protettiva, ma vedendo che il pericolo non è imminente, annuisce e si ferma solo a scattare una foto ad Uto, prima di guidare la ritirata. "Via di qui! Coprite il volto!"
Feb 18, 2025 3:12 pm
Akane inquadra la stanza, ma mentre osserva l'immagine per fotografare si accorge che qualcosa si muove.
Da sotto il panno usato per coprire lo schermo, così come dai visori negli occhiali VR lanciati sul pavimento, la luce diventa in qualche modo solida. Comincia a inondare la stanza, un po' come se diventasse pittura, liquida, olio scuro che bagna pareti e pavimento.
Intanto, Utomo comincia a gonfiarsi. E a muoversi, e alzarsi.
Mentre vi fiondate nel corridoio, il suo corpo esplode, e la voce della strega che ne fuoriesce rimbomba nella stanza.
Strega del Vuoto

"Stupido, stupido uomo!
Basta nascodersi! Adesso è ora di mangiare, ho troppa fame!
E voi, non scappate!"

Fate i primi passi nel corridoio, ma la luce liquida lo inonda, e vi arriva alle ginocchia, poi l'onda vi travolge e vi trovate per un attimo a galleggiare nella luce oleosa, poi tornate coi piedi per terra, la luce come è arrivata sembra stemperarsi di nuovo in aria.
Ma dalle finestre, vedete fuori, tutto il laboratorio, avvolto da un vortice nero e violaceo, quello dello schermo.

Intanto, dietro di voi, sentite passi nell'ufficio di Utomo, avvicinarsi alla porta.
Feb 18, 2025 3:18 pm
Hida Miyano

Miyano fuori vede l'energia violacea inglobare il laboratorio.
Da fuori, l'energia sembra digitale, come se fosse un videogioco. Ma è più che reale.
Chiama al KKR: "Ehi, che succede? Mi sentite?"

All'interno i KKR di Aisha e Akane ricevono perfettamente.
OOC:
A VOI
Feb 18, 2025 5:09 pm
Rispondo lapidaria a Miyano:
"Il Vuoto ha preso vita!"
Appena ritocchiamo terra grido ad Akane e Takamori <se sta con noi>:
"Adesso o maI più! VIA!"
Correndo verso l'uscita più vicina che sia una porta o una finestra senza sbarre.
Feb 19, 2025 1:19 pm
Akane non si ferma a vedere come ha fatto Uto a rialzarsi; corre immediatamente dietro ad Aisha, avvertendo freddamente Miyano. "Abbiamo un'altro non morto. Chiamate i Kuni, temo questa sia diverso dagli altri."
Feb 19, 2025 3:06 pm
Correte dentro la porta di fronte, quella di un laboratorio pieno di apparecchiature, scrivanie, terminali, e cadaveri.
Intanto, dietro, sentite i passi uscire dall'ufficio del direttore, e la voce chiamare: "Dove siete? Dove sieta scappati?"
E poi un orrido odore di masticare, unito allo spezzarsi di ossa e disfarsi di carne.
Arrivate alla finestra, l'aprite e scendete nel parcheggio. Raggiungete il limitare, dove comincia il guscio di luce scura. Toccandolo sentite come una forza che vi respinge. Spingere è inutile, più premete più vi respinge.
OOC:
A VOI

Direi di dire che Takamori è rimasto con Miyano.
Feb 19, 2025 7:55 pm
Akane impreca sottovoce quando il guscio la respinge, e si mette a cercare freneticamente un canale di scolo o simile entrata nel sottosuolo, per passare sotto il guscio.
Feb 19, 2025 8:09 pm
Nel parcheggio, a vista, non vedete altro che qualche piccolo tombino di scolo dell'acqua piovana, che può coprire al massimo un tubo grosso in braccio.
Feb 19, 2025 8:17 pm
Hida Miyano

"Ma che diavolo di abominio avete trovato?
Che diavoleria è questa?
Siamo qui accanto a questo... Muro. Sembra invulnerabile.
Di certo è la fonte di questo disastro.
Sto avvertendo tutti, Kuni, Hida, Matsu, l'imperatore!
Ma voi cercate di restare vive. E di neutralizzare questa roba.
Non potemmo entrare, ma se possiamo fare qualcosa, chiedete pure!"
Feb 20, 2025 7:03 am
"Oh sarà una stupidaggine sopravvivere: c'è solo una strega uscita dalla rete che ci vuole mangiare..."
Rispondo con un certo disappunto.
Prendo la pistola e dico:
"Akane, brutta situazione, ma con te a fianco mi sento più tranquilla se non troviamo vie di fuga girando intorno al laboratorio dobbiamo cercare di fronteggiare quella cosa, ... Qualunque cosa sia!"
Feb 21, 2025 1:10 pm
Hida Miyano

"Strega? Ma che diavolo è?
Avete un'immagine? Possiamo mostrarla ai Kuni.
Dove sono finiti i vostri amici?
Diavolo serve capire cos'è 'sta roba.
Dobbiamo tirarvi fuori, ma anche capire come fermarla."

Mentre aspettate nel parcheggio, sentite esplodere un vetro, dietro l'angolo del palazzo, e una voce, più cavernosa di prima, chiedere: "Dove siete? fatevi vedere. Prometto di farla finita in fretta."
OOC:
A VOI
Che volete fare?
Avete un piano o aspettate nel parcheggio che arrivi?
Feb 21, 2025 1:18 pm
OOC:
Rimetto mappetta, considerate che i confini della "bolla" sono i bordi del disegno. E lui è al piano di sopra, che è il piano terra perché il parcheggio è al livello del piano di sotto che è sotterraneo.
https://i.imgur.com/JMJmaHa.jpeg
Feb 21, 2025 10:17 pm
Akane annuisce tetramente alle parole di Aisha, imbracciando la pistola. Considerando la sua condizione, ci sono modi peggiori di morire che fianco a fianco con la sua amica...ma non ha certo intenzione di finirla così. "Il tuo piano funziona. Cerchiamo un'uscita al piano terra, se non troviamo niente allora combatteremo nel laboratorio. In entrambi i casi, dovremo aspettare di farle una foto prima di entrare in azione."
Feb 22, 2025 8:40 am
"Ha fatto esplodere un vetro, forse in questo momento è nella parte esterna... Proviamo a ripassare da dentro o facciamo il giro da fuori? Qui non siamo come alla base militare: dubito ci siano accessi fognari..."
Per il momento sarei orientata a ripassare da dentro e mi avvio verso le scale che ha salito Akane in precedenza.
Last edited February 22, 2025 8:41 am
Feb 22, 2025 1:23 pm
"Ragazzi, stiamo venendo tutti lì.
Percepisco ora forte e chiaro il Vuoto, la fonte che percepivo fin dall'inizio.
Siete al centro di tutto, la chiave del problema sta lì dentro.
Lo sento perché io sono un Ishiken, uno shugenja del Vuoto.
Forse, assieme agli altri, potremmo riuscire ad aiutarvi. Tirarvi fuori, o entrate o altro.
Tenete duro siamo già in vista del laboratorio."
OOC:
Tutti gli altri stanno arrivando, tenete presente che se vi serve possono fare cose loro da fuori
Feb 22, 2025 5:00 pm
Correte lungo il parcheggio e poi la salita, raggiungete il cancello sul prato e di lì l'ingresso principale.
Intanto chiama Miyano.

Hida Miyano

"Ehi ragazzi, qui sono arrivati tutti quanti.
Un'auto volante li ha scaricati, non ho capito chi li ha portati ma sono qui.
C'è anche Kaede, che però dice che questa roba è strana, c'è del magico ma sembra anche del tecnologico.
Ci lavoreranno."
OOC:
A VOI
Ora che fate?
Feb 24, 2025 6:43 am
Dopo qualche imprecazioni a bassa voce avviso fuori:
"Questo essere è una strega delle vecchie fiabe oscure, lo ho vista sullo schermo del computer di Uto, morto male anche lui, che stava preparando una specie di pozione. Mi ha vista da dentro lo schermo e la ho sentita gridarmi contro. All'improvviso è uscita dallo schermo quella luce verde che ha poi incapsulato il palazzo. Subito dopo abbiamo sentito il corpo di Uto alzarsi e di nuovo la voce della Strega che ha detto che ci vuole mangiare... Pensate che se le spariamo le facciamo qualcosa?"
Last edited February 24, 2025 6:45 am
Feb 24, 2025 8:59 am
"C'è solo un modo per scoprirlo." Commenta Akane freddamente, nascondendo il suo nervosismo. "Anche se la vera strega fosse immortale, in questo momento è confinata in un corpo umano. Se spariamo alle ginocchia e altre giunture potremmo riuscire ad incapacitarla." Fa una pausa, e aggiunge quasi imbarazzata. "Abbiamo poco tempo. Che ne dici di tendere un'imboscata?" Akane sarà pure onorevole per uno Scorpione, ma è pur sempre uno Scorpione; tuttavia non è sicura di come un samurai del Leone pensi di tali strategie.
Feb 24, 2025 12:32 pm
Rispondo sorridendo:
"Chiedevo fuori, ma pur non essendo il massimo sono della tua idea..."
Feb 24, 2025 6:52 pm
Hida Miyano

"Kaede dice che se è una creatura delle shadowlands da quel po' che le raccontate sembra avere corpo fisico, non le fa pensare a nulla che sia un fantasma o uno spirito, quindi dovrebbe essere vulnerabile agli attacchi fisici. Magari molto resistente, ma vulnerabile.
Anche se una strega dovrebbe essere più pericolosa per le sue capacità magiche che per la prestanza fisica.

Intanto, Takamori e Toyotomi stanno facendo... Qualcosa. Insomma si stanno collegando alla bolla.
Dicono che esiste sia qui che nella Rete, o cose del genere.
E suppongono di potervi aiutare, in qualche modo.
Ma non è detto, intanto voi agite, potrebbero volerci minuti preziosi. O ore, o giorni. Ma prima o poi vi tiriamo fuori!"
Feb 24, 2025 6:55 pm
Sentite provenire uno schianto da dentro il laboratorio, qualcosa che va in pezzi. E un ovattato grido di rabbia.
OOC:
Ottimo, quindi avete un piano?
Gambizzarla tipo BR?
(Spero di trovare un attimo per fare una mappa un po' più precisa)
Feb 25, 2025 1:59 pm
(Fai con calma, in ogni caso il piano è effettivamente di gambizzarla o rallentarla in maniera simile)
Feb 25, 2025 2:26 pm
OOC:
Abemus mappam!
Feb 25, 2025 2:26 pm
OOC:
la posizione della straga, in verde, è approssimativa
Feb 26, 2025 9:02 am
Sorrido ad Akane:
"Direi che spetta a noi fare prima... Cerchiamo accessi/ finestre dalla posizione in cui siamo ora o vicina ad essa e poi forse, ho un'idea per tentare di prenderla tra due fuochi... In gamba mi raccomando."
Mi fermo un attimo a guardarla negli occhi, prima di cominciare a cercare delle finestre da cui poter passare senza spostarsi troppo dalla posizione in cui si trovano ora.
Feb 26, 2025 8:06 pm
Lungo i due muri dei locali di servizio ci sono alcune finestre.
Poi c'è la sala di attesa che ha un'unica parete di vetro, divisa in diverse lastre di un metro per tre di altezza, affiancate una all'altra. Una delle lastre è in realtà una porta, montata su una sottile intelaiatura, con una piccola serratura elettronica. Ha l'aria di essere una porta di servizio.
Oppure tutta la parete dei laboratori e degli uffici ha grossi finestroni, ogni pochi metri.
OOC:

Potete scegliere liberamente un qualunque punto nel perimetro.
A VOI
Feb 27, 2025 3:56 pm
(Ok, ecco il piano: entriamo dalle finestre del piano, io dalla sala riunioni 2 e Aisha dalla sala Vice. Poi Aisha cerca di trovare la strega e tirarsela dietro verso la sala d'attesa con la parete di vetro)
Feb 27, 2025 4:05 pm
Indico ad Akane due finestre vicine
OOC:
Riunioni 1 e Vice
e le dico:
"Passiamo da lì, e cerchiamo di prenderla tra due fuochi. Teniamoci come via di fuga la sala con la parete in vetro, cercherò di tirarmela dietro fino a lì..."
Attendo eventuali commenti dalla Soshi.
Prima di passare attraverso la finestra che mi interessa esplodo un colpo contro ciascuna delle finestre successive, compresa la mia se necessario, e ricarico.
Last edited February 27, 2025 4:56 pm
Feb 27, 2025 5:18 pm
Akane augura buona fortuna con lo sguardo ad Aisha e scavalca la finestra della sala riunioni, nascondendosi in un'angolo.
Feb 28, 2025 12:01 pm
Mettetre in opera il vostro piano, Aisha esplode i suoi colpi poi vi dividete, ognuna entrando e appostandovi all'interno.
Sentite gridare da lontano, poi passi avvicinarsi nel corridoio, e fermarsi davanti alla porta dell'ufficio di Utomo.
OOC:
Direi che le posizioni dovrebbero essere queste?
Non so se volete fare qualcosa, adesso o prima, o attendere ancora.
A VOI.
Feb 28, 2025 2:30 pm
(Io aspetto fino all'azione di Aisha per fare qualcosa)
Feb 28, 2025 3:23 pm
Sentendo la minaccia fin troppo vicina, ripasso dalla finestra per poi entrare nella stanza dove si è nascosta Akane. A quel punto esco dalla porta e se la cosa è ferma davanti le sparo contro per farla venire verso di me, riparando poi verso la sala di attesa. In alternativa non sparo ma mi apposto per vedere cosa intende fare.
Last edited February 28, 2025 3:25 pm
Feb 28, 2025 4:47 pm

Aisha esegue il piano.
Quando esce di colpo dalla stanza con la pistola spianata, vede la strega davanti alla porta dello studio di Utomo.
L'ultima parte del corridoio è ancora più uno scempio di prima: i corpi morti sono stati in parte dilaniati, braccia e gambe buttati qua e là in un tripudio di sangue e interiora.
La strega sta guardando nell'ufficio, e si gira per guardarla.
Ha in mano una gamba, che stilla ancora sangue, la cui carne è stata il più punti morsa. La bocca della strega è coperta del sangue con cui si è sporcata quando ha addentato i cadaveri, e ancora sta biascicando.
La vedi più gonfia, diresti ingrassata anche se il corpo sotto le vesti stracciate è deforme.
La visione ti disgusta tanto che fatichi a mantenere il controllo.
OOC:
Test di Spirito per non farti prendere dal panico.
Se riesce, tiro di Sparare, la distanza è giusto giusto 12 metri quindi sei ancora dentro il raggio breve quindi senza malus.
Se colpisci ha Robustezza 6, per gli eventuali danni.
Ti ho già messo nella sala di attesa sulla fiducia tutto vada per il meglio.
Feb 28, 2025 5:32 pm
OOC:
Test di spirito

Rolls

Spirit - (1d6, 1d6, RA)

Feb 28, 2025 5:32 pm
Primo e Secondo Benny
OOC:
Test Spirito
Last edited February 28, 2025 5:36 pm

Rolls

Spirit - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (1) = 1

Spirit - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (5) = 5

1d6 : (65) = 11

Feb 28, 2025 5:38 pm
Per sparare 2 colpi che ho il vantaggio Fuoco Rapido?

Rolls

Pistola Automatica - Attack Roll - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (2) = 2

Feb 28, 2025 5:42 pm
OOC:
Ho +1 a sparare e anche primo attacco se mi si avvicina
Feb 28, 2025 7:17 pm
Il colpo sorprende la strega, ma comunque il proiettile le sibila solo accanto.
Mentre Aisha fugge dietro l'angolo, la sente ridere.
Strega del Vuoto

"Ah ah ah! Eccoti!
Vieni da me, diventerai un pranzetto squisito!"

E la sentite avanzare spedita nel corridoio, fino ad arrivare davanti alla porta di Akane.
OOC:
Akane vuole agire?
In un qualunque momento a sua scelta può decidere di interromperla, dato che al momento la strega non ha idea di dove sia.
Mar 1, 2025 12:23 pm
Nonostante il desiderio di intervenire, Akane rimane calma. Potrà attaccare in seguito, ma fare una foto alla strega per i Kuni è qualcosa che può riuscirle solo in questo momento. Così, quando Aisha attacca la strega allunga il telefono fuori dalla porta e le scatta una foto proprio mentre passa. Subito dopo, tira fuori la pistola e segue la strega da dietro, per spararle una volta che è alle sue spalle.
Mar 1, 2025 1:13 pm

Aisha si accuccia tra i sedili in fondo alla stanza, in attesa.
La strega passa, e Akane esce di colpo dietro di essa, mentre quella ha appena visto Aisha e parla: "Ecco, cibo! Vieni qua pasticcino!" Poi comincia a bofonchiare parole insensate e gesticolare.
OOC:
Confronto con Akane di Furtività per vedere se la sorprendi totalmente o solo in parte.
Tiro per la strega.

Rolls

Furtività strega - (1d6, 1d6, RA)

Mar 2, 2025 3:13 pm
Furtività

Rolls

Furtività - (1d8, 1d6, RA)

Mar 2, 2025 4:50 pm
OOC:
Pareggio, quindi la strega non ha vinto.
Quindi Akane la prende alla totale sprovvista: ha +4 a colpire e +4 al danno.
Siccome eravate in attesa, potete agire per prime entrambe.
Siete a distanza corta quindi non avete malus a colpirla. La sua Robustezza è 6, per fargli danni.
E niente, A VOI.
Mar 3, 2025 12:25 pm
Sparare, uso fuoco rapido

Rolls

Sparare 1(fuoco rapido) - (1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (1) = 1

Mar 3, 2025 12:26 pm
Secondo attacco

Rolls

Sparare 2 - (1d2+1d6, RA)

(2221) + (2) = 9

Mar 3, 2025 12:28 pm
Danni primo attacco

Rolls

Danni 1 - (2d6+4, RA)

(51) + 4 = 10

Mar 3, 2025 12:28 pm
Danni secondo

Rolls

Danni 2 - (2d6+4, RA)

(632) + 4 = 15

Mar 3, 2025 12:35 pm
Nel momento in cui Akane comincia a sparare io esco dal mio nascondiglio e faccio altrettanto sparando alla strega 3 colpi in rapida successione
OOC:
Fuoco Rapido e Due azioni consecutive
Last edited March 3, 2025 12:35 pm
Mar 3, 2025 12:40 pm
OOC:
Primo attacco (-2) +1 per arma preferita

Rolls

Pistola Automatica - Attack Roll - (1d8-1, 1d6-1, RA)

1d8-1 : (6) - 1 = 5

1d6-1 : (4) - 1 = 3

Mar 3, 2025 12:42 pm
OOC:
Secondo e terzo attacco (-4) +1 Arma prefetita

Rolls

Pistola Automatica - Attack Roll - (1d8-3, 1d6-3, RA)

1d8-3 : (6) - 3 = 3

1d6-3 : (65) - 3 = 8

Mar 3, 2025 12:44 pm
OOC:
Danni secondo attacco

Rolls

Pistola Automatica - Damage Roll - (2d6, RA)

(45) = 9

Mar 3, 2025 2:10 pm
Sparare 2

Rolls

Sparare 2 - (1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (2) = 2

1d6+2 : (5) + 2 = 7

Mar 3, 2025 4:46 pm
OOC:
Danno mancante

Rolls

Pistola Automatica - Attack Roll - (1d6, RA)

(5) = 5

Mar 3, 2025 5:23 pm
La strega viene investita dalla raffica di colpi, sussulta mentre i proietti la colpiscono in pieno.
OOC:
Il primo colpo arriva a fargli una ferita.
Il secondo gliene fa 2.
Il terzo non gli farebbe danno, ma dato che è Scossa dal primo danno, ne subisce un quarto.
Il quarto altre due ferite, sarebbero 6.
Il colpi fanno schizzare sangue ovunque, squarciando le vesti lacere. E mostrando al di sotto membra attaccate al suo corpo, arti dei cadaveri che gli sono cresciuti sotto pelle, dopo averli divorati.
Che subiscono parte dei colpi, per poi cadere, staccati come code di lucertole.
OOC:
I primi tre danni vengono assorbiti così.
Ne restano altri tre.
Il primo lo subisce, il secondo spende un benny per vedere se riesce ad assorbire.

Rolls

Assorbimento - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (3) = 3

Mar 3, 2025 5:24 pm
OOC:
Azz niente, altro benny.

Rolls

Assorbimento - (1d8-1, 1d6-1, RA)

1d8-1 : (7) - 1 = 6

1d6-1 : (5) - 1 = 4

Mar 3, 2025 5:25 pm
OOC:
Sta bo... Ne assorbe una e va a due ferite subite.
Carte per iniziativa.

Deck Draws

Carte per Aisha, Akane e strega
3 of Hearts
3 of Diamonds
10 of Hearts
Mar 3, 2025 5:28 pm
OOC:
Ah ah! Tocca a lei!
Intanto comunque test di Spirito per entrambe per la scena vomitevole della strega che perde i pezzi. Se no perdete il turno.
Poi, se volete potete spendere un benny per ripescare una carta, se no agisce lei.
Mar 3, 2025 6:17 pm
OOC:
Test Spirito

Rolls

Spirit - (1d6, 1d6, RA)

Mar 3, 2025 6:18 pm
OOC:
Uso Benny per nuova carta
Last edited March 3, 2025 6:18 pm
Mar 3, 2025 6:38 pm
Carta Aisha

Deck Draws

Carta Aisha
8 of Diamonds
Mar 4, 2025 8:34 am
Spirito

Rolls

Tiro salvezza (spirito) - (1d8, 1d6, RA)

1d6 : (661) = 13

Mar 4, 2025 8:35 am
(Che bucio...comunque anch'io uso un Benny per una nuova carta!)
Mar 4, 2025 10:57 am
OOC:
A lei miss

Deck Draws

Carta nuova per Akane
5 of Spades
Mar 5, 2025 3:44 pm
OOC:
Test di Spirito della strega per uscire da Scosso.

Rolls

Uscire da Scosso - (1d8-2, 1d6-2, RA)

1d8-2 : (5) - 2 = 3

1d6-2 : (3) - 2 = 1

Mar 5, 2025 3:45 pm
OOC:
Azz, non è uscita e non ha più benny!
Perde il turno, sta a voi...
Mar 5, 2025 4:08 pm
Vedendola ancora in piedi le sparo altre 3 volte gridandole:
"E vai giù! Qualunque cosa tu sia!!"
OOC:
Fuoco rapido e 2 azioni
Mar 5, 2025 6:45 pm
OOC:
Primo Colpo, totale a -1

Rolls

Pistola Automatica - Attack Roll - (1d8-1, 1d6-1, RA)

1d8-1 : (8882) - 1 = 25

1d6-1 : (65) - 1 = 10

Mar 5, 2025 6:47 pm
OOC:
Raffica 2d8 e 1d6 a -3

Rolls

Pistola Automatica - Attack Roll - (2d8-3, 1d6-3, RA)

2d8-3 : (8833) - 3 = 19

1d6-3 : (1) - 3 = -2

Mar 5, 2025 6:49 pm
OOC:
Danni Primo Attacco

Rolls

(52) = 7

Mar 5, 2025 7:00 pm
OOC:
Danni raffica crdo solo un proiettile

Rolls

(12) = 3

Mar 5, 2025 7:09 pm
OOC:
Danni aggiuntivi

Rolls

(32) = 5

Mar 5, 2025 7:23 pm
La strega viene colpita di nuovo, i colpi non sono violenti come prima ma barcolla sempre di più.
OOC:
La terza ferita inflitta.
Mar 5, 2025 7:29 pm
Akane non è un soldato professionista, ma sa riconoscere un'opportunità; nel momento in cui la strega inizia a barcollare attacca con rinnovata ferocia, senza badare troppo a dove mira purché la strega cada.

Rolls

Attacco 1 - (1d8-2, 1d6-2, RA)

1d8-2 : (7) - 2 = 5

1d6-2 : (1) - 2 = -1

Mar 5, 2025 7:29 pm
Secondo

Rolls

Attacco 2 - (1d8-2, 1d6-2, RA)

1d8-2 : (3) - 2 = 1

1d6-2 : (5) - 2 = 3

Mar 5, 2025 7:31 pm
Danni

Rolls

Danni - (2d6, RA)

(21) = 3

Mar 5, 2025 7:31 pm
Hmm, ci vuole un Benny qui

Rolls

Danni - (2d6, RA)

(54) = 9

Mar 5, 2025 9:20 pm
Akane spara due colpi, ma uno colpisce solo di striscio, mentre l'altro non prende il bersaglio.
La strega è ancora viva, anche se molto sofferente.
OOC:
C'è ancora! Tiro di Spirito per vedere se adesso si riprende.

Rolls

Spirito - (1d8-3, 1d6-3, RA)

1d8-3 : (81) - 3 = 6

1d6-3 : (5) - 3 = 2

Mar 5, 2025 9:27 pm
La strega vi guarda e i suoi occhi emettono un bagliore, e poi supplica, come una bambina deforme: "Aiutami, sto male! Difendimi!"
OOC:
Sta usando Marionetta su entrambe, Resistibile con un confronto di Spirito, dovete battarla.
Ma Akane, avendo Taint, è a -2.

Rolls

Marionetta - (1d12-1, 1d6-1, RA)

1d12-1 : (2) - 1 = 1

Mar 5, 2025 9:35 pm
OOC:
Prova spirito

Rolls

Spirit - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (64) = 10

Mar 7, 2025 8:42 am
Tiro salvezza

Rolls

Spirito - (1d8, 1d6, RA)

Mar 7, 2025 4:07 pm
Strega del Vuoto

La strega guarda Akane e stringe gli occhi: "Ah! Tu quindi... Leggo nel tuo cuore! Bene, e allora, dimostrale tutto il tuo affetto!"

OOC:
A VOI
Mar 7, 2025 4:44 pm
Grido ad Akane:
"Non darle retta! Ti vuole rendere sua complice!"
Senza aggiungere altro penso di affidarmi ad un solo colpo nella speranza che sia l'ultimo necessario...
OOC:
Dopo che mi hai risposto decido quanti colpi sparare con gli eventuali bonus/malus
Mar 7, 2025 5:48 pm
Alla fine opto per solo due colpi che spero siano risolutivi...
Last edited March 7, 2025 5:53 pm
Mar 7, 2025 5:50 pm
OOC:
Due colpi con fuoco rapido

Rolls

Pistola Automatica - Attack Roll - (2d8-1, 1d6-1, RA)

2d8-1 : (183) - 1 = 11

1d6-1 : (63) - 1 = 8

Mar 8, 2025 8:01 am
OOC:
Danni normali primo colpo
Last edited March 8, 2025 8:03 am

Rolls

(644) = 14

Mar 8, 2025 8:04 am
OOC:
Danni aggiuntivi primo colpo

Rolls

Pistola Automatica - Damage Roll - (1d6, RA)

(1) = 1

Mar 8, 2025 8:04 am
OOC:
Danni normal secondo colpo

Rolls

(562) = 13

Mar 8, 2025 8:05 am
OOC:
Danni aggiuntivi secondo colpo
Last edited March 8, 2025 8:05 am

Rolls

Pistola Automatica - Damage Roll - (1d6, RA)

(4) = 4

Mar 8, 2025 8:47 am
Aisha scarica di nuovo il suo caricatore (che con questa raffica si svuota) Sulla strega.
Che viene colpita, una, due volte, ne viene scossa e sembra quasi avere dei glitch da videogioco, si muove a scatti, come avesse dei lag.
In effetti tutta la realtà intorno a voi sembra mostrare artefatti, come se foste dentro a un videogioco.
La strega poi cade a terra, la testa bassa. E inizia a piagnucolare.
Strega del Vuoto
"Ahhhh! Mio signore, aiutami, ti prego!
Questi maledetti mi hanno ferita!
Ti prego, aiutami!"
Mar 8, 2025 8:48 am
In quel momento, sentite dei passi correre nel corridoio.
E una voce.
Hida Miyano
"Aisha, Akane!"
Mar 8, 2025 8:49 am
Dal corridoio si affacciano Miyano, con Majinmaru, Takamori, Toyotomi, Kaede, Xera e l'altro poliziotto.
Mar 8, 2025 8:51 am
Siamo riusciti, io con Kaede e Toyotomi, a creare un tunnel tecnomagico che ci ha permesso di entrare, anche se più che altro ci ha risucchiato.
Sembra che questa roba esista sia nella Rete che nella realtà, tramite una bolla di Vuoto che collega entrambi e mantiene il tutto stabile.
Più o meno.
Mar 8, 2025 8:57 am
Un momento per sorridere dell'essersi ritrovati e della strega, che però sembra non essere morta e continua a piagnucolare, che sentite una voce provenire da ovunque e da nessuna parte.
Mr. Iuchiban

"Brava! Bel lavoro, complimenti!
Ti ho dato i poteri di una dea, ti ho consegnato la forza di un esercito, e il risultato è questo?
Sconfitta da due mortali?"

La figura di un uomo in kimono da cerimonia bianco scende attraverso il soffitto, ne riconoscete il volto, anche se è vestito come cinquecento anni prima.

Mr. Iuchiban
"Adesso cosa dovrei fare con te, eh? COSA DOVREI FARE!"
L'ultima frase riverbera come un tuono, assordante.

Strega del Vuoto
"Ti prego, ti prego, dammi un'altra possibilità!
Ti prego, nonti deluderò!"

Mr. Iuchiban

Lo sguardo di disprezzo sulla creatura è terribile: "Di possibilità ne hai già avuta una di troppo.
Questi pezzenti li spazzerò via io, poi vederemo quanto farti soffrire tra le spire di Jigoku."
Mar 8, 2025 9:08 am
La frase viene quasi interrotta dal rumore di mani che applaudono.
Vi girate, è il poliziotto che accompagnava Miyano, che si toglie il cappello e un sottile strato di similpelle, per rivelare la sua vera identità.
Soshi Arau, l'orecchio dell'imperatore

"Bene bene, mio caro Iuchiban. Adesso si svela chi era dietro tutto questo disastro.
Chissà come mai ci sei tu, strano."

Mr. Iuchiban

"Arau. Che piacere."

"Il piacere sarà quando l'Imperatore saprà cosa sta succedendo qui dentro."

Mr. Iuchiban

Assottiglia lo sguardo: "E perché dovrebbe saperlo?"

"Perché io sono qui, e glielo riferirò.
O quello che hai detto è una minaccia?
Sai bene che ho i miei modi per proteggermi, e un solo capello torto a me singificherà un tuo diretto conivolgimento."

Mr. Iuchiban

Assottiglia ancora lo sguardo, poi si volta di schiena, con le mani unite dietro: "Capisco.
Situazione incresciosa.
A meno che, non la risolviamo alla vecchia maniera."
Si rigira e fissa Arau: "Ti sfido a duello."

Fa di sì col capo: "Mi sembra corretto, un atto onorevole, una volta tanto."

Mr. Iuchiban

"Bene, io chiamo il mio campione."
Indica la strega.

"Onesto. Io ho qui, ironia della sorte, sette campioni. Direi che il numero è indicativo."
Si rivolge a voi. "Chi si offre per difendere, Soshi Arau, l'orecchio dell'imperatore?
Comunque andrà, renderete onore al vostro clan, difendere me significa difendere l'Imperatore stesso.
Il vostro nome sarà ricordato nei secoli, venerato come una fortuna."
Nel suosguardo leggete una nota di furbizia, come se qualcosa non stia dicendo, come se abbia una sopresa in serbo.

_A VOI_
Mar 8, 2025 10:23 am
La nebbia sanguigna che aveva avvolto la mente di Akane si solleva lentamente, e la detective torna a ragionare. La strega è ancora qui, ma non è più la minaccia principale, no...quella è l'uomo nel completo bianco che ha succhiato il sangue del Rokugan per troppo a lungo. Iuchiban. Si inchina rapidamente ad Arau, ricordando le buone maniere, ma il cuore le sta per scoppiare fuori dal petto. Forse, per la prima volta in chissà quanto tempo, hanno la possibilità di eliminare Iuchiban per i suoi ovvi crimini. Devono solo vincere questo duello. E il migliore duellista sul campo è...

I suoi occhi si voltano timidamente verso Aisha. Detesta chiederglielo, ma è la scelta più logica. Te la senti? Non sei ferita? le sussurra.
Mar 8, 2025 11:12 am
Resto come pietrificata davanti agli eventi susseguitisi alla caduta della strega... Solo le parole di Akane mi ridestano la osservo per diversi minuti, uno sguardo molto simile a quello che Akane ha visto in alcuni momenti particolari. Le sorrido e poi mi inchino ad Arau:
"Per l'Imperatore e per i Lions, per Ronin Shin e per Matsu Hatori.... Pertutti i clan coinvolti: sarà un onore ed un dovere affrontare questo duello!"
Rinfodero la pistola, prendo la Katana e attendo le indicazioni per il duello.
"Gradirei solo che il campione avversario non usasse i suoi incantesimi tecnologici, ma conoscendo la fama dello sfidante...."
Assumo la posizione di riposo per concentrarmi ed attendere... Il via?
Last edited March 8, 2025 11:17 am
Mar 8, 2025 1:30 pm
Aisha si para davanti alla strega, seppur questa resti accucciata per terra singhiozzante.
Mr. Iuchiban

Iuchiban si gira di spalle e risponde:
"Bene, quindi se il mio campione perde, sarete liberi di andare e di denunciarmi. Se vince, beh, non lo potrete fare.
E sia."
Così dicendo inizia a camminare verso il muro, e ne esce come se fosse un fantasma, anche se dove passa il tessuto della realtà ha degli artefatti come un videogioco con degli errori.
E subito prima di sparire, fa un gesto verso la strega, da cui scaturiscono piccole scintille a forma di byte.

La strega viene scossa da spasmi, trema qualche secondo come un fuscello, poi la sua carne viene squarciata, in un'orgia di sangue che schizza ovunque.
Ne esce una creatura, grossa molte volte la strega, una montagna di muscoli rossi che raggiungerebbe con la testa il soffitto, se non fosse per la postura curva.
https://i.imgur.com/mTwQAXU.jpeg
Mar 8, 2025 1:41 pm

Arau ha solo un lieve moto di disgusto: "Dovevo immaginarlo, è da te."
Parla come se ancora Iuchiban lo sentisse.
Poi si rivolge a voi: "Mia cara, vedo che non hai una spada.
Per fortuna, ne ho una qua. Dopo tutto, il tuo avversario ha avuto qualche aiutino."
Estrae dal fodero una spada che, adesso lo notate, non ha lo tsuba dello scorpione o altro simile, ma riporta l'immagine di sette fulmini incrociati.
"Questa è la lama dei sette tuoni, i sette campioni che sconfiggono il male, come i sette clan che fanno grande l'Impero di Smeraldo.
Oh, che caso, siete proprio sette."
Dice porgendola.

Intanto la bestia ha finito di formarsi, apre gli occhi, gonfia i muscoli e comincia a respirare un fiato che sentite rovente anche da qualche metro di distanza.
Alza la testa e ruggisce: "GROWHAHAR!"

Arau non sembra scomporsi troppo:
"Ma qui non c'è posto, meglio uscire, che ne dici!"
Dice cordiale all'Oni.

Che per tutta risposta sembra quasi annuire, e va fino al muro di destra a cui da due colpi di maglio, facendo tremare la stanza, e tirandone giù metà.
Per poi saltare di sotto.
OOC:
A VOI
Mar 8, 2025 2:27 pm
Osservo il bestione con una certa apprensione, ma seguo gli altri all'esterno, o dove andiamo.
Chiedo agli altri:
"Che sapete voi di questi esseri ? Si possono abbattere con... Questa spada?"

Rolls

Common Knowledge* - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (2) = 2

Mar 8, 2025 2:30 pm
Akane sbianca alla trasformazione della strega. Aisha deve combattere questa...cosa?

(Conoscenze Comuni)

Rolls

Conoscenze Comuni - (1d6, 1d6, RA)

Mar 8, 2025 3:05 pm
OOC:
Conoscenze della spada questa volta
Last edited March 8, 2025 3:05 pm

Rolls

Common Knowledge* - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (1) = 1

Mar 8, 2025 3:51 pm
Un oni come questo, che è un oni non legato a una persona specifica, è un oni minore anche detto ogre.
Si tratta di una personificazione di energia infernale, nata per combattere.
Non è stupido, anzi abbastanza intelligente, ma la sua intelligenza è votata solo al distruggere e alla sua rabbia.
Del resto, è una bestia mostruosa nella forza e nella resistenza, il suo respiro è di fuoco e la sua pelle della temperatura del magma, la sua carne di pietra.
Non un bel cliente.
Ovviamente, la sua soal vicinanza può corrompere con la Taint.
Prendo questo pezzo di giada, ti proteggerà.
Mar 8, 2025 3:54 pm
Uau!
Non può essere ciò che sembra: la mitica spada usata dai sette tuoni nella battaglia contro Fu Leng.
Si diceva fosse perduta nei secoli.
Se è lei, permette di essere uno solo, sette guerrieri in uno, la forza di tutti in un unico essere.
Ma per attivarla bisogna trapassare il cuore di ognuno, e così l'anima ne verrà intrappolata.
Mar 8, 2025 4:09 pm
"Ma per carità, non mi pare sensato questo uso vorrà dire qualcosa d'altro" Poi scuoto la testa prendendo la giada:
"Ho capito sono spacciata..."
Traggo un profondo respiro raggiungo Akane ascoltando se vengono dette altre cose. Una volta davanti a lei le parlo vicino all'orecchio, non preoccupandomi se anche gli altri mi sentissero:
"Je t'aime, ne l'oublie jamais"
E le do d'impeto un bacio sulle labbra.
Poi passo dagli altri ringraziandoli, prima di inginocchiarmi davanti ad Arau:
"Sono pronta, non so come funziona il potere di questa spada, ma certo non sono in grado di attivarla così, se non ha consigli attendo il via..."
Last edited March 8, 2025 4:11 pm
Mar 10, 2025 9:08 am
Akane è bianca come un cencio, stringendosi il braccio così forte che si lascia il segno delle dita. Se solo fosse una guerriera come suo fratello, allora potrebbe combattere al posto di Aisha...non c'è altro modo, dovranno attivare la spada. Quando Aisha si avvicina, apre la bocca per cercare di convincerla, ma prima che riesce a dire una parola Aisha la bacia. I suoi occhi si allargano per la sorpresa e prova a ricambiare, ma è troppo poco, troppo tardi.

"...forse un consiglio lo ho io." Finalmente, Akane prende la parola, ancora leggermente rossa dopo lo scambio con l'Ikoma. "Attivare la lama con il rituale tradizionale è un'opzione, ma se non vogliamo prendere questa strada, forse è possibile attivarla in maniera più limitata." Fa un passo avanti. "Non sono uno shugenja come Kaede-san, o esperta di oggetti magici come Majimaru-san, ma anche io so che il sangue è impuro. Davvero una lama sacra richiederebbe un sacrificio di sangue per essere attivata? Ritengo invece che la parte importante sia il sacrificio. Quindi, ognuno di noi può toccare la spada e giurare che, se Aisha perde, allora commetteremo seppuku. A patto che giuriamo con onestà, credo che lo spirito della spada ascolterà la nostra preghiera e si risveglierà." Guarda verso il resto dei suoi compagni, e piega la testa. "Capisco che questa possa non essere una decisione approvata da tutti. Non posso forzarvi. Vi chiedo solo umilmente di considerare questa proposta, in nome dell'impero, del vostri signore, e del vostro onore."
Mar 10, 2025 10:00 am
Gli altri si fanno intorno ad Aisha.
Uno ad uno annuiscono: "D'accordo, facciamolo." "Ci sono anch'io." "E anch'io." Dicono.
Poi tutti toccate la spada, e nel momento in cui l'ultima mano si poggia sulla lama, ancor prima di pronunciare parole, una luce splendente, macchiata dei sette colori, via avvolge.
E al posto di Aisha, rimane una figura traslucida, un samurai in armatura, di tutti e nessun aspetto, la forma ideale dell'uomo, l'immagine di quell'essere pensato dai Kami ai tempi della creazione.
Un essere di cristallo, puro come l'onore.

Ognuno di voi si sente all'interno dello stesso corpo, ognuno vede e sente come se fosse lui l'essere, ma sapete tutti di essere un tutt'uno con gli altri.
OOC:
Bingo! Dove non sono arrivati i dadi è arrivata la vostra intuizione!
Adesso siete una cosa sola, ma ognuno può agire come se fosse un essere a sé stante. Quindi meccanicamente alla sua carta ognuno fa la sua azione, con le sue caratteristiche, ma quando si muove muove tutto il corpo, quindi tutti.
E, l'equipaggiamento è quello del samurai, che è spirituale quindi non pesa e non ha For Min, ma funziona come armatura (Protezione 4) e katana (For+d6+1, Parata +2) contro esseri con la Taint.
Inoltre vi immunizza dalla Taint.
E tra l'altro vi ci libera pure, quindi Akane e Takamori si ritrovano senza più Taint (e perdono ovviamente i poteri).

Un momento che preparo un minimo di mappetta, magari servirà per gli accerchiamenti.
Mar 10, 2025 1:17 pm
La vostra trasformazione sbalordisce Miyano, che spalanca la bocca, poi non può far altro che inchinarsi a profusione: "Quale prodigio!"

Arau invece resta impassibile, ma sul suo viso si apre un sorriso beffardo, e annuisce mormorando: "Ben fatto."

Nella volta della bolla traslucida, i colori vorticanti aumentano la rapidità con cui si muovono, e il tono vira sullo scuro.
Sembra quasi abbia un moto di disappunto.

L'oni però non sembra troppo colpito, e si è piazzato nel mezzo del parcheggio, con le gambe come tronchi ben piantate a terra, e lo sguardo fiammeggiante, letteralmente. Grugnisce, coi muscoli gonfi di tensione, in attesa, portando l'enorme tetsubo (la mazza chiodata) al fianco, tenendolo con la sinistra, e lo afferra con la destra, come pronto a simulare un'estrazione.
OOC:

La posizione dell'oni sembra mimare quella di inizio di un duello rituale, che si fa uno di fronte all'altro, katane nel saya (il fodero), con un'estrazione che diventa anche un colpo, nella tecnica dello iaijutsu, abilità di cui sono maestri i Crane (sfortunatamente tra di voi non c'è nessun duellista Crane, anzi nessun duellista, dato che ormai si tratta di tradizioni più simboliche e sportive che altro).

Aggiungo che siete ancora un po' lontani, quindi tecnicamente ancora non in duello, il duello si comincia in genere a pochi passi (anche se non c'è una vera regola, anche perché i duelli di solito non si fanno tra un oni del jigoku e un essere celestiale formato da sette persone).

Nella mappa ho aggiunto le auto parcheggiate, e il cerchio è un palo dell'illuminazione (altri fari per la luce sono sul tetto del laboratorio).
Li ho messi per completezza anche se è giorno.
Non ho messo le finestre perché la facciata è di due piani, ma potete considerare che se volete entrare da una finestra potete.

Dalle regole che ho messo prima, per chiarezza, si evince che potete muovere sette volte in un turno, sì.

La mappa ha la scala di un metro, la scalettina nell'angolo non badatela, tanto è invisibile.

A VOI
Mar 10, 2025 10:04 pm
Vi avvicinate, vi mettete in posizione di combattimento, pronti ad estrarre.

L'oni si prepara, e da sotto i suoi piedi trasuda una nuvola di fumo denso e ardente, che avvolge le sue gambe, sollevandolo di qualche centimetro da terra, il calore dell'inferno che vi inonda anche a tre metri.
OOC:
Carte!
Mar 10, 2025 10:06 pm
Vi avvicinate, vi mettete in posizione di combattimento, pronti ad estrarre.

L'oni si prepara, e da sotto i suoi piedi trasuda una nuvola di fumo denso e ardente, che avvolge le sue gambe, sollevandolo di qualche centimetro da terra, il calore dell'inferno che vi inonda anche a tre metri.
OOC:
Carte:
Majinmaru 3
Takamori Q
Akane 5
Aisha 6
Toyotomi J
Kaede 3
Xera 6
Oni 4

Deck Draws

Carte
3 of Spades
Queen of Clubs
5 of Clubs
6 of Diamonds
Jack of Clubs
3 of Clubs
6 of Spades
4 of Diamonds
Mar 11, 2025 6:42 am
OOC:
Ordine di questo primo turno quindi dovrebbe essere
Takamori
Tojotomi
Xera e Aisha
Akane
Oni
Kaede e Majinmaru

Quindi
Prima mossa a Takamori
2 mosse al DM
Aisha è Akane agiscono subito dopo
di nuovo Dm che conclude la serie con l'Oni e gli altri due samurai alleati
Mar 11, 2025 1:44 pm
OOC:
Per quanto riguarda gli altri PG, mi paicerebbe che li muoveste voi, ma speravo di riuscire a darveli in gestione ma non riesco...

Provo di farvi un riassunto delle loro capacità principali.

Majinmaru: Combattere d10, parata 8, background arcano con Incrementa/riduci tratto e 15 punti potere, 2 benny.
Takamori: Combattere d4-2, parata 2 (forse lui potrebbe fare altro che attaccare...).
Toyotomi: Combatere d4-2, Parata 2, Impeto (se usa benny tira a +2), background arcano con arcano celato/rivelato, lettura del pensiero e dissolvere e 10 punti potere (anche qui magari fare altro).
Kaede: Combattere d4, parata 4, background arcano con guarigione, cambiare forma e manipolazione elementale e 10 punti potere.
Xera: Combattere d8, parata 5, assassino (su vittima Vulnerabile o Inerme +2 ai danni).

Non so se Takamori ci legge, se no dite voi?
Mar 12, 2025 3:38 pm
Takamori, sapendo di non essere equipaggiato per il combattimento frontale, studia il mostro cautamente, cercando un punto debole nel suo fisico o generale fisiologia. (Mi spiego, vorrei usare percezione per cercare di trovare un punto debole, o almeno ricevere qualche informazione sull'oni!)
Mar 12, 2025 4:16 pm
Ricerca di dettagli.

Rolls

Agasha Takamori: Percezione* (i) - (1d8, 1d6, RA)

Mar 12, 2025 4:19 pm
Takamori osserva l'oni.
Di certo è possente, e quel fumo rovente potrebbe essere un problema, visto quanto è caldo, ma soprattutto sembra sollevarlo da terra, come se potesse volare.
D'altra parte, nonostante quella mazza sia piuttosto lunga, così grosso com'è potrebbe avere dei problemi a infilarsi tra le auto, anche se sono basse.
OOC:
A VOI

Come detto, potete anche muovere.
Poi sta a Toyotomi.
Mar 13, 2025 11:36 am
Lancio di lettura del pensiero contro

Rolls

Akira Toyotomi: Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)

1d6 : (65) = 11

Intelligenza dell'oni - (1d6, 1d6, RA)

Mar 13, 2025 11:45 am
OOC:
Che confronto! 11 contro 10. Comunque vinto.
La mente è totalmente concetrata al duello, in attesa dell'attacco o di riuscire a farlo lui.
Si aspetta cominciate a colpirvi, e continuiate finché uno non finisce spappolato.
Cioè, è piuttosto sicuro che al primo colpo vi disintegrerà.
A proposito, è intenzione di alzare il tetsubo e schiatarvelo dall'alto, questo vi da vantaggio nel suo prossimo colpo.
OOC:
Gli avete inflitto la condizione Distratto (-2 a tutti i suoi tiri di carateristica fino al suo prossimo turno).
Mar 13, 2025 12:03 pm
Quando Tojotomi mi 'comunica' quello che ha sentito decido di portare il primo attacco diretto all'inizio per poi indietreggiare rapidamente verso le macchine che a detta di Takamori possono darci un leggero vantaggio. Mentre indietreggio porto la spada in difesa alta.
Mar 13, 2025 12:04 pm
OOC:
Primo attacco

Rolls

Fighting - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (63) = 9

1d6 : (662) = 14

Mar 13, 2025 5:24 pm
Aisha porta il primo colpo, con una perfetta mossa di iaijutsu.
L'oni contrattacca, ma l'enorme tetsubo è molto lento, quindi l'attacco colpisce in pieno.
OOC:
L'oni ha parata 6, quindi colpisce con incremento per cui tiri 1d6 in più. La katana fa di suo 1d6+1, a cui aggiungere la forza.
Purtroppo l'oni ha Robustezza 13.

Detto ciò... È vero che ci si può muovere dopo aver attaccato, ma è anche vero che allontanarsi da un combattimento significa prendere un attacco di opportunità...
Quindi se vuoi farlo lo stesso confermamelo.
Mar 14, 2025 7:43 am
OOC:
Danni Totali

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+1+d6, RA)

(2) + (4) + (64) + 1 = 17

Mar 14, 2025 7:50 am
Xera cerca di sfruttare l'onda del successo dell'attacco di Aisha portando un attacco Totale in direzione dell'Oni
Mar 14, 2025 7:53 am
OOC:
Attacco Totale Xera

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d8+2, 1d6+2, RA)

1d8+2 : (1) + 2 = 3

1d6+2 : (5) + 2 = 7

Mar 14, 2025 11:02 am
Kalimon says:
OOC:
Danni Totali
Il colpo di Aisha sferza il petto dell'Oni con impeto, e nonostante la sua pelle sia quasi una roccia, riesce a produrre un taglio, che fa ruggire di rabbia l'oni.
OOC:
Bravo, gli ha fatto una ferita, non era facile.
Mar 14, 2025 11:08 am
Kalimon says:
OOC:
Attacco Totale Xera
Xera lancia un altro colpo, la velocità con cui attaccate, sette nel tempo di uno solo, rende le vostre azioni tanto fulminee da essere quasi istantanee.
OOC:
Colpo normale, danno senza bonus.
Mar 14, 2025 12:15 pm
OOC:
Danni attacco Xera

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+1, RA)

(3) + (5) + 1 = 9

Mar 14, 2025 12:17 pm
OOC:
Usa 1 benny per provare ad aumentare i danni

Rolls

(1) + (5) + 1 = 7

Mar 14, 2025 12:25 pm
Il colpo di Xera, nonostante l'impeto, non riesce a scalfire il petto del mostro.
OOC:

Tocca ad Akane, poi ci sarà l'oni, poi Kaede e Majinmaru.
L'oni attaccherà il PG subito prima di lui, quindi Akane...
Occhio però che adesso l'oni è scosso, quindi non può fare attacchi di opportunità!

A VOI
Mar 14, 2025 6:00 pm
Akane, anche in questo corpo congiunto, pensa come uno Scorpione, e vedendo il suo avversario scosso il suo primo istinto è tentare un rapido affondo per poi ritirarsi tra le macchine dove il mostro avrà difficoltà a seguirli. (Attacco e poi mi sposto tra le macchina, magari prova di furtività per nascondermi meglio se posso)
Mar 14, 2025 6:01 pm
Attacco

Rolls

Attacco Katana - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (3) = 3

1d6 : (61) = 7

Mar 14, 2025 6:02 pm
.

Rolls

Danni - (1d4, 1d6+1, RA)

1d4 : (42) = 6

1d6+1 : (2) + 1 = 3

Mar 14, 2025 6:40 pm
Akane riesce in un buon affondo che colpisce l'oni, ma la pellaccia dura è difficile da superare, e lascia solo un graffio.
Poi si infila tra le macchine, accucciandosi.
Mar 14, 2025 6:42 pm
L'oni tenta di riprendersi dai colpi subiti.

Rolls

Spirito dell'oni - (1d10-1, 1d6-1, RA)

1d10-1 : (3) - 1 = 2

1d6-1 : (65) - 1 = 10

Mar 14, 2025 6:47 pm
L'oni ruggisce e vi raggiunge.
Notate che non cammina ma vola a dieci centimetri da terra sulla sua nuvola di fumo rovente.

Mar 14, 2025 6:51 pm
L'oni non riesce a infilarsi tra le auto, anche se non siete riusciti a infilarvi ancora bene in mezzo quando arriva ad attaccarvi.
OOC:
Con i 6 di movimento, quello era il punto più avanti raggiungibile, e la mazza dell'oni ha portata 2 quindi vi arriva a colpire.
Ma le auto vi danno copertura parziale, quindi attacca a -2, più la ferita fa -3.

Rolls

Attacco di tetsubo - (1d10-3, 1d6-3, RA)

1d10-3 : (8) - 3 = 5

1d6-3 : (62) - 3 = 5

Mar 14, 2025 6:59 pm
Akane riesce, sfruttando la copertura delle auto e la spada, a deviare il colpo del mostro, che si abbatte sull'auto.

Rolls

Danno all'auto - (2d12, RA)

(79) = 16

Mar 14, 2025 7:00 pm
L'auto viene orrendamente sfracassata, la prossima volta, per avere ancora protezione, bisognerà spostarsi più indietro.
OOC:
A VOI
Mancano gli ultimi due.
Mar 15, 2025 2:45 pm
Kaede, notando che l'oni si affida ad una nube di fumo per muoversi, prova ad interferire con la propria magia, cercando di strappargli il controllo del fumo. (Spende 3 PP per Manipolazione Elementale, immagino faccio un tiro contrapposto?)
Mar 15, 2025 3:19 pm
Fae1 says:
(Spende 3 PP per Manipolazione Elementale, immagino faccio un tiro contrapposto?)
Kaede si concentra sulla nuvola.

Rolls

Kuni Kaede: Fede (s) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (5) = 5

Spirito dell'oni - (1d10-1, 1d6-1, RA)

1d10-1 : (9) - 1 = 8

1d6-1 : (4) - 1 = 3

Mar 15, 2025 3:26 pm
Benny

Rolls

Kuni Kaede: Fede (s) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (1) = 1

Mar 15, 2025 3:33 pm
Kaede tenta di interferire con il fumo rovente che tiene sollevato l'oni, e riesce a confonderne tanto l'essenza elementale che la nube perde di consistenza, e l'oni scende a terra.
E ruggisce, ne sembra contrariato.
OOC:
Bel colpo, perché la nube permette all'oni di volare, e faceva anche 2d4 danni a fine turno a chi gli era a contatto. Pochi, ma sai mai.
Per cui, benny a kaede.

A VOI
Mar 17, 2025 7:44 am
Majinmaru tenta di depotenziare temporaneamente il nemico cercando di interfeire con la l'evidente robustezza dell' Oni
Mar 17, 2025 10:53 am
Usa 4 PP per dare un -2 allo Spirito.

Rolls

Ujina Majinmaru: Occulto (i) - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (61) = 7

Spirito oni - (1d10-3, 1d6-3, RA)

1d10-3 : (6) - 3 = 3

1d6-3 : (5) - 3 = 2

Mar 17, 2025 10:58 am
OOC:
Ottimo, avendo fatto anche un incremento gli da -2 alla Robustezza!
L'oni sente l'energia vitale scivlargli via.
Ma, ruggisce ancora, e vedete che il calore all'interno del suo corpo sembra quasi rinsaldargli le ferite.
OOC:
L'oni ha rigenerazione, quindi può tirare di Vigore ogni turno per recuperare una ferita (2 con Incremento).

Rolls

Rigenerazione oni - (1d8-1, 1d6-1, RA)

1d8-1 : (7) - 1 = 6

Mar 17, 2025 10:59 am
Le ferite dell'oni si rinsaldano.
OOC:
Nuovo turno!
Carte per Majinmaru, Takamori, Akane, Aisha, Toyotomi, Kaede, Xera, oni

Deck Draws

Carte
9 of Diamonds
Queen of Diamonds
10 of Diamonds
2 of Hearts
10 of Spades
4 of Spades
Queen of Hearts
9 of Hearts
Mar 17, 2025 11:01 am
OOC:
Nuovo turno, in ordine vanno:
Xera, Takamori, Akane, Toyotomi, ONI, Majinmaru, Kaede, Aisha.

A VOI
Mar 17, 2025 12:56 pm
OOC:
Carta nuova per Aisha.

Deck Draws

Carta
Ace of Clubs
Mar 17, 2025 12:57 pm
OOC:
E allora, Aisha per prima!
Turno:

Aisha, Xera, Takamori, Akane, Toyotomi, ONI, Majinmaru, Kaede.
Mar 17, 2025 3:43 pm
Cercando di non farmi abbattere dal fatto che è pure in grado di rigenerarsi provo a portare un altro attacco diretto alla creatura
Mar 17, 2025 3:43 pm
OOC:
Attacco diretto

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d6, 1d6, RA)

Mar 17, 2025 3:44 pm
OOC:
Benny

Rolls

1d6 : (665) = 17

Mar 17, 2025 3:50 pm
OOC:
Incremento! Tira il danno col dado bonus.
Mar 17, 2025 3:52 pm
OOC:
Danno totale

Rolls

(1) + (1) + (61) + 1 = 10

Mar 17, 2025 3:54 pm
OOC:
altro benny

Rolls

(1) + (1) + 1 = 3

Mar 17, 2025 3:56 pm
OOC:
mi sono dimenticato un dado ma almeno di un buon tiro con l'ultimo d6 uso un altro benny
Last edited March 17, 2025 3:56 pm

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6, RA)

(2) = 2

Mar 17, 2025 3:57 pm
OOC:
Benny

Rolls

(5) + (5) + (5) + 1 = 16

Mar 17, 2025 4:03 pm
L'oni subisce di nuovo un colpo che gli procura uno squarcio.
OOC:
Di nuovo ferita... Uff... A una alla volta, che pizza... Dai 'sta volta assorbo con un benny.

Rolls

1d8 : (3) = 3

Mar 17, 2025 4:05 pm
OOC:
E niente, altro benny!

Rolls

Mar 17, 2025 4:06 pm
OOC:
Oh bene, assorbita.
Riporto il turno:
Mar 17, 2025 4:11 pm
Xera replica il suo primo attacco totale sperando in un esito migliore
Mar 17, 2025 4:12 pm
OOC:
Attacco Totale Xera

Rolls

1d6+2 : (1) + 2 = 3

Mar 17, 2025 5:17 pm
Il colpo portato con veemenza viene schivato all'ultimo momento dall'oni, e l'impeto fa sì che una parte del cosciale dell'armatura si incastri in una lamiera prominente dell'auto accanto.
OOC:
Finché non vi libererete con un test di Forza, o non vi spostate, sarete Vulnerabili (+2 ai tentativi di agire contro di voi).

Riporto il turno:

Sta a Takamori.
Mar 19, 2025 8:45 am
(Takamori deve creare un'apertura che permetta ai suoi compagni di ritirarsi; e così estende la sua mente nel mondo virtuale, cercando di trovare un modo per hackerare l'ambiente a loro favore.) (Tiro di hackerare)
Mar 19, 2025 8:46 am
.

Rolls

Hackerare - (1d6, 1d10, RA)

1d10 : (6) = 6

Mar 19, 2025 2:10 pm
Takamori attiva il cyberdeck e fa una scansione delel connessioni disponibili, ma si accorge che qui tutto e niente è una connessione.
Ci si connette, e si ritrova nel suo stesso corpo, sempre fuso a tutti voi tramite la spada.
Cose se il mondo virtuale e quello reale fossero la stessa cosa. Per cui, le sue azioni portate da hacker funzionano come se fossero reali.
Come fa nella rente, tenta di percepire la struttura della bolla che vi intreppola, e come aveva fatto da fuori, ne percepisce la struttura e comprende che potrebbe riuscire a districarla, come fosse una trama di un tessuto estremamente fitta.
Ma da dentro, è molto più rigida che da fuori.
OOC:
Aprire la bolla dall'interno richiede l'accumulo di 8 successi, uno dei quali è già stato fatto.
Sarà un lavoro lungo, ma si può fare.

A VOI, sta a Akane!
Mar 20, 2025 5:43 pm
Akane non è stata addestrata nelle armi tradizionali, e sa di non poter competere con questo mostro, perciò si concentra sul difendersi, liberandosi e spostandosi di lato. (Difesa totale, e poi mi sposto indietro tra le macchine)
Mar 20, 2025 9:21 pm
L'oni tenta di colpire mentre vi allontanate.

Rolls

Combattere contro Parata 10 - (1d10, 1d6, RA)

Mar 20, 2025 9:24 pm
L'oni non colpisce, vi spostate più indietro.
OOC:
Va bene lì? Se no ditemi la casella.
OOC:

A VOI, tocca a Toyotomi.
Mar 25, 2025 9:30 am
(Toyotomi capisce subito che un singolo colpo da quel mostruoso tetsubo potrebbe essere fatale, e così cerca di minimizzare il rischio che ciò accada, espandendo la sua mente per tentare di leggere i pensieri dell'oni.)

(Tiro per lettura del pensiero, d10 si? Altrimenti ritiro)
Last edited March 25, 2025 9:30 am

Rolls

Lettura del Pensiero - (1d6, 1d10, RA)

1d10 : (9) = 9

Mar 25, 2025 11:51 am
OOC:
Test di Intelligenza del mostro

Rolls

Intelligenza - (d6, d6, RA)

d6 : (2) = 2

d6 : (5) = 5

Mar 25, 2025 11:55 am
La mente di Toyotomi entra in quella della bestia.
In tutto quel mare di rabbia, c'è un'intenzione: tentare di sollevare l'auto per schiacciarvi tra l'una e l'altra.

E infatti, quello che fa è tentare di alzare dal lato l'auto per schiacciarvi con essa.
OOC:
Test di Forza a TN 10.

Rolls

Forza - (d12+1, d6+1, RA)

d12+1 : (5) + 1 = 6

d6+1 : (3) + 1 = 4

Mar 25, 2025 12:01 pm
L'oni solleva l'auto dal bordo, e la striscia verso l'altra.
Ma non riesce a sollevarla abbastanza e l'auto striscia solo lentamente, tanto che avete tutto il tempo per spostarvi indietro e non rimanere bloccati.
Fatto questo, o meglio non fatto, ruggisce e si muove per raggiungervi.

OOC:

A VOI, tocca a Majinmaru.
Mar 25, 2025 4:57 pm
Majinmaru decide di tentare un colpo mirato al collo dell'Oni quindi fa mezzo passo in avanti e tenta un colpo di taglio mentre quello si avvicina per prenderlo in controtempo
Last edited March 25, 2025 5:12 pm
Mar 25, 2025 4:59 pm
OOC:
Tiro x Colpire Majinmaru

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d10-4, 1d6-4, RA)

1d10-4 : (1) - 4 = -3

1d6-4 : (3) - 4 = -1

Mar 25, 2025 6:58 pm
Majimaru tenta un colpo al collo dell'oni ma il suo fendente risulta prevedibile e non preciso.
Mar 25, 2025 7:56 pm
(Kaede schiva una scheggia di vetro diretta verso la sua testa, e improvvisamente ha un'idea; afferra uno degli specchietti accanto a sé e lo gira verso l'oni, cercando di accecarlo con il riflesso del sole.

(Prova di intelligenza)

Rolls

Intelligenza - (1d8, 1d6, RA)

Mar 25, 2025 7:56 pm
(Oni)

Rolls

Intelligenza Oni - (1d6, RA)

(4) = 4

Mar 25, 2025 9:10 pm
L'oni rimane abbagliato.
OOC:
Che vuol dire Distratto.

Finito il turno!

L'oni può tirare si Spirito per liberarsi del Riduci tratto.

Rolls

Spirito oni - (1d10, 1d6, RA)

Mar 25, 2025 9:12 pm
OOC:
Non ci credo... sto oni è sfigato di brutto!
E va bene Vigore ridotto e il prossimo turno non tirerà neanche.

Nuove carte!

Aisha, Xera, Takamori, Akane, Toyotomi, ONI, Majinmaru, Kaede
Mar 25, 2025 9:15 pm
OOC:
Ste carte non vogliono uscire...

Deck Draws

Iniziativa
Ace of Hearts
2 of Diamonds
4 of Hearts
5 of Diamonds
King of Hearts
Jack of Spades
Mar 25, 2025 9:20 pm
OOC:
Altre due, era finito il mazzo.

Deck Draws

Iniziativa
Black Joker
6 of Diamonds
Mar 25, 2025 9:27 pm
OOC:
Ordine del turno:

Majinmaru (jolly), Aisha, Toyotomi, ONI, Kaede, Akane, Takamori, Xera

Majinmaru in realtà può andare quando vuole anche interrompendo e ha +2, però io mi son beccato un benny

A VOI
Mar 26, 2025 11:06 am
Di nuovo Majinmaru tenta un attacco mirato e completo al collo del nemico, cercando di sfruttare la sorpresa datagli dal riflesso di luce
Last edited March 26, 2025 11:09 am
Mar 26, 2025 11:10 am
OOC:
Attacco mirato e completo Majinmaru

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d10+2, 1d6+2, RA)

1d10+2 : (108) + 2 = 20

Mar 26, 2025 4:07 pm
OOC:
Danni totali

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+d6+7, RA)

(2) + (64) + (4) + 7 = 23

Mar 26, 2025 4:59 pm
OOC:
Benny

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+1+d6+6, RA)

(2) + (3) + (2) + 7 = 14

Mar 26, 2025 5:00 pm
OOC:
Ultimo benny

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+d6+7, RA)

(2) + (5) + (1) + 7 = 15

Mar 26, 2025 5:26 pm
OOC:
benny per l'oni

Rolls

1d8 : (85) = 13

Mar 26, 2025 5:28 pm
Majinmaru lancia un attacco poderoso alla gola dell'oni, la lama taglia la pelle ma non riesce a produrre un danno serio.
OOC:
Incredibile ha assorbito tutto!

A VOI
Mar 26, 2025 5:32 pm
Dopo Majinmaru, tento di colpire a mia volta con un attacco totale, diretto al busto.

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d6+4, 1d6+4, RA)

1d6+4 : (1) + 4 = 5

1d6+4 : (5) + 4 = 9

Mar 26, 2025 5:41 pm
OOC:
Dovrebbe essere danno semplice +2

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+3, RA)

(5) + (3) + 3 = 11

Mar 26, 2025 7:47 pm
Aisha lancia un altro attacco, ma anche questo debole e fatica a impensierire l'oni.
OOC:
L'oni va Scosso.
Mar 26, 2025 7:49 pm
OOC:

Sta a Toyotomi.

A VOI
Mar 27, 2025 12:16 pm
(Sebbene l'oni sembri stordito Toyotomi resta vigile, allineando la spada in una posizione difensiva.) (Difesa totale)
Mar 27, 2025 2:07 pm
OOC:
VBediamo se esce dallo Scosso

Rolls

Spirito - (1d10, 1d6, RA)

Mar 27, 2025 2:08 pm
Toyotomi si mette in difesa, proprio quando l'oni solleva il tetsubo e attacca senza pietà.
OOC:
Attacco tatale anche suo.

Rolls

Combattere dell'oni - (1d10+2, 1d6+2, RA)

1d10+2 : (8) + 2 = 10

1d6+2 : (2) + 2 = 4

Mar 27, 2025 2:10 pm
OOC:
Toyotomi ha solo Parata 2 perché non ha Combattere (come avrà fatto a diventare samurai?), che nonostante il +4 fa sì che venga colpito con Incremento.

Rolls

Ttsubo dell'oni - (2d12+3, RA)

(125125) + 3 = 37

Mar 27, 2025 2:13 pm
OOC:
Ahiahia... Toyotomi ha pure Vigore d4 quindi Robustezza 4, che con il +4 dell'armatura fa 8, arrivare a 37 ci sono 7 ferite...
Ha comunque 3 benny, potrebbe avere un colpo di fortuna lanciando il d4 di Vigore (e se lo ritira ha pure un +2 per il suo vantaggio di Impeto.

A VOI, che fate?
Mar 28, 2025 10:06 am
(Ok, vediamo che riesco a fare...)

Rolls

Vigore - (1d4, 1d6, RA)

Mar 28, 2025 10:06 am
(Ok va bene così, Benny)

Rolls

Vigore(benny+Impeto) - (1d4+2, 1d6+2, RA)

1d4+2 : (3) + 2 = 5

1d6+2 : (4) + 2 = 6

Mar 28, 2025 10:07 am
(Meglio ma vado all in, un altro Benny!)

Rolls

Vigore 2(Benny+Impeto - (1d4+2, 1d6+2, RA)

1d4+2 : (42) + 2 = 8

Mar 28, 2025 10:08 am
(Già bello, ma questo è il momento di usare tanti benny, ultimo tiro)

Rolls

Vigore 3(Benny+Impeto) - (1d4+2, 1d6+2, RA)

1d4+2 : (2) + 2 = 4

Mar 28, 2025 10:15 am
Questa volta il maglio dell'oni vi prende in pieno, dall'alto, la botta è devastante.
OOC:
Toyotomi deve fare subito un tiro di Vigore per vedere gli effetti del danno.
Mar 28, 2025 10:25 am
OOC:
Vigore Toyotomi a -3

Rolls

Vigor - (1d4-3, 1d6-3, RA)

1d4-3 : (1) - 3 = -2

1d6-3 : (1) - 3 = -2

Mar 28, 2025 10:59 am
Il colpo ha preso in pieno il povero samurai, e il rumore di vertebre che schioccano non è rassicurante.
L'oni ruggisce, per una volta, sentite un tono di vittoria, dopo la frustrazione avuta fin'ora.
L'immagine di Toyotomi che si accascia, tornando nella sua forma originale, fa presagire il peggio.
Ma forse è il sentore della sua anima che non percepite più accanto alle vostre che vi fa capire che Toyotomi è entrato nel mondo degli spiriti.
Il cuore vi si fa pesante, e la mancanza vi scuote.
Sentite che il vostro essere sette tuoni comincia a vacillare.
Per il momento siete ancora nella forma del samurai d'argento, ma non sapete per quanto durerà.
OOC:

A VOI, sta a Kaede
Mar 29, 2025 1:01 pm
(Kaede ed Akane sentono un nodo alla gola, ma entrambe sanno che non possono permettersi di fermarsi proprio ora. La shugenja inizia a cantare una preghiera che fa ribollire la terra, e una sua copia fatta di cemento emerge dal terreno per fondersi con il samurai cristallino. Non è una soluzione perfetta, ma dovrebbe bastare, per ora). (Manipolazione Elementale, usato 1 punto potere)

Intanto Akane fa del suo meglio per tenere distratto l'oni, attaccando con ferocia vendicativa. (Attacco)

Rolls

Combattere - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (41) = 5

Mar 29, 2025 2:03 pm
Kaede si connette agli spiriti intorno perché animino la materia per darvi supporto.
E dato che Toyotomi è appena morto, riesce a comunicare con la sua anima.
E a dargli la possibilità di restare ancora un po' con voi.
Così dal terreno spunta un Toyotomi di cemento, che con un sorriso torna a stringere le spada: "Rieccomi, fino all'ultimo colpo!" Rifondendosi con voi.
OOC:
Ottimo!
Toyotomi non prenderà carte, ma la vostra forma a sette è tornata ben salda. Almeno finché il potere durerà (5 turni estendibili mantenendolo).
Mar 29, 2025 2:05 pm
Akane colpisce, più con la disperazione che con la tecnica, ma dato l'impeto nell'attacco precedente dell'oni che si è scoperto riesce a prenderlo.
OOC:
Può tirare il danno, senza bonus, ma si sa mai... Robustezza 11.
Mar 29, 2025 2:12 pm
Danni

Rolls

Danni - (1d4, 1d6+1+2, RA)

1d4 : (2) = 2

1d6+1+2 : (1) + 3 = 4

Mar 29, 2025 2:13 pm
Non ci siamo, benny

Rolls

Danni - (1d4, 1d6+1+2, RA)

1d6+1+2 : (5) + 3 = 8

Mar 29, 2025 2:16 pm
Il colpo prende l'oni ma la forza manca, e la lama scivola inerme sulla pellaccia di roccia.
OOC:

Tocca a Takamori, poi a Xera e si ricomincia!
Mar 29, 2025 4:08 pm
Takamori continua a cercare di modificare l'ambiente a proprio favore e nel frattempo scandaglia la rete in cerca di aiuti e rinforzi.

Xera attacco totale.
Mar 29, 2025 5:14 pm
OOC:
Hacking Takamori
Last edited March 29, 2025 5:15 pm

Rolls

Hacking - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (7) = 7

Mar 29, 2025 5:16 pm
OOC:
Attacco Totale Xera

Rolls

Mar 29, 2025 5:19 pm
Kalimon says:
OOC:
Hacking Takamori
OOC:
Test di Intelligenza dell'oni

Rolls

Intelligenza - (1d6, 1d6, RA)

Mar 29, 2025 5:20 pm
MasMas says:
Kalimon says:
OOC:
Hacking Takamori
OOC:
Test di Intelligenza dell'oni
Takamori genera alcune piccole fenici che vorticano attorno alla testa dell'oni e tentano di beccarli negli occhi, cosa che lo disturba e lo rende meno attento.
OOC:
Ottimo! Successo con incremento, quindi oltre che a Vulnerabile (è già Distratto) va pure Scosso!
Mar 29, 2025 5:21 pm
Kalimon says:
OOC:
Attacco Totale Xera
OOC:
La Parata è 4 (6 -2 per attacco totale) e in più avete +2 a colpirlo per il Vulnerabile, quindi lo prende, ma con un margine di solo 3.
Mar 30, 2025 7:02 am
OOC:
Danni da attacco totale ed assassino

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d8+5, RA)

(5) + (81) + 5 = 19

Mar 30, 2025 7:20 am
Xera affonda all'addome della bestia, trovando una piega della pelle meno robusta e infliggendo, finalmente, un taglio che sanguina liquido nero fumante.
L'oni ruggisce di dolore.
OOC:
Riuscite a infliggere 2 ferite, e questa volta ho finito i benny.
Comincia a cedere.
Però è finito il turno, quindi ha un test di Vigore per rigenerarne almeno una.

Rolls

Rigenerazione - (1d8, 1d6, RA)

Mar 30, 2025 7:26 am
OOC:
Nuove carte per
Majinmaru, Takamori, Akane, Aisha, Kaede, Xera, oni

Deck Draws

Iniziativa
3 of Spades
9 of Clubs
Queen of Diamonds
King of Spades
Jack of Spades
7 of Diamonds
9 of Spades
Mar 30, 2025 7:29 am
OOC:
Ordine di turno

Aisha, Akane, Kaede, Takamori, ONI, Xera, Majinmaru

A VOI
Mar 31, 2025 6:53 am
Cerco di sfruttare l'onda del successo dell'attacco di Xera portando 2 attacchi totali consecutivi al busto dell' ONI
Mar 31, 2025 6:55 am
OOC:
Primo Attacco Totale vs vulnerabilità Oni
Last edited March 31, 2025 6:56 am

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d6+2, 1d6+2, RA)

Mar 31, 2025 6:56 am
OOC:
secondo attacco totale vs vulnerabilità Oni

Rolls

Mar 31, 2025 6:59 am
Kalimon says:
OOC:
secondo attacco totale vs vulnerabilità Oni
OOC:
Benny

Rolls

Mar 31, 2025 7:05 am
OOC:
Danni Primo attacco

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+1+2, RA)

(62) + (1) + 3 = 12

Mar 31, 2025 7:07 am
OOC:
Danni secondo attacco

Rolls

(3) + (5) + 3 = 11

Mar 31, 2025 7:17 am
Kalimon says:
OOC:
Danni secondo attacco
Benny su danni secondo attacco

Rolls

(3) + (4) + 3 = 10

Mar 31, 2025 7:45 am
Aisha si accanisce sull'oni, ma non riesce a fare più che graffi sulla sua scorza dura.
OOC:
Tocca ad Akane.

A VOI
Mar 31, 2025 9:14 am
(Akane, Takamori e Kaede si muovono come il singolo corpo che sono. Mentre Akane attacca l'oni distratto, Takamori si allontana e Kaede assume una posizione difensiva contro l'inevitabile ripicca del mostro.

(Tiro di attacco con Akane, poi Takamori si allontana e Kaede va in difesa totale!)
Last edited March 31, 2025 12:32 pm

Rolls

Hackerare - (1d10, 1d6, RA)

Mar 31, 2025 12:32 pm
.

Rolls

Attacco - (1d4+2, 1d6+2, RA)

1d4+2 : (42) + 2 = 8

1d6+2 : (2) + 2 = 4

Mar 31, 2025 12:33 pm
Danni

Rolls

Danni - (1d4, 1d6+1, RA)

1d4 : (1) = 1

1d6+1 : (4) + 1 = 5

Apr 1, 2025 9:49 am
Danni

Rolls

Danni - (1d6+2, RA)

(3) + 2 = 5

Apr 1, 2025 1:47 pm
Akane tenta un attacco, ma la pellaccia del mostro è davvero uno scoglio insormontabile.
Apr 2, 2025 12:16 pm
Takamori si sposta in mezzo alla auto, cercando copertura.
E Kaede si piazza in difesa.

L'oni deve uscire da Scosso.

Rolls

Spirito oni - (1d10-3, RA)

(7) - 3 = 4

Apr 2, 2025 12:18 pm
OOC:
Gli è andata bene, essendo Distratto ha -2 a tutti i tratti quindi anche a uscire da Scosso.
L'oni ruggisce e tenta di saltare sull'auto.
OOC:
Test di Atletica TN 6

Rolls

Atletica oni - (1d8-3, RA)

(6) - 3 = 3

Apr 2, 2025 12:20 pm
L'oni salta sull'auto, ma si inciampa a cade sul tetto, perdendo l'azione e finendo Prono sull'auto.
OOC:
Ci ha provato, non vi avrebbe raggiunto se non correndo lì in mezzo.

Tocca a Xera!
Apr 2, 2025 3:53 pm
Xera attacco totale, Majinmaru attacco totale e potenziamento tratto forza Akane
Apr 2, 2025 3:54 pm
OOC:
Attacco Totale Xera

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d6+4, 1d6+4, RA)

1d6+4 : (2) + 4 = 6

1d6+4 : (63) + 4 = 13

Apr 2, 2025 3:58 pm
OOC:
In realtà ha il d8 a combattere, ma cmq ha fatto 2 incrementi con il dado del destino tiro con un D8
Last edited April 2, 2025 3:59 pm

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d8+4, RA)

(2) + 4 = 6

Apr 2, 2025 4:23 pm
OOC:
Danni attacco Totale Xera (se ce li ho messi tutti)

Rolls

Katana - Damage Roll - (d8+d6+d6+5, RA)

(5) + (1) + (2) + 5 = 13

Apr 2, 2025 4:29 pm
Anche Majinmaru tenta l'attacco totale (solo +2, doppia azione)

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d10+2, 1d6+2, RA)

1d10+2 : (5) + 2 = 7

1d6+2 : (63) + 2 = 11

Apr 2, 2025 5:48 pm
OOC:
Danni Attacco Totale Majinmaru

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+d6+3, RA)

(1) + (4) + (5) + 3 = 13

Apr 2, 2025 6:02 pm
Incrementa tratto su Akane!

Rolls

Ujina Majinmaru: Occulto (i) - (1d6-2, 1d6-2, RA)

1d6-2 : (1) - 2 = -1

1d6-2 : (3) - 2 = 1

Apr 2, 2025 6:07 pm
OOC:
La gragnuola lascia purtroppo l'oni solo Scosso (e Prono ma questo gli comporterà solo perdere due punti di movimento al suo turno).

Tira di Rigenerazione

Rolls

Vigore - (1d8-1, 1d6-1, RA)

1d8-1 : (2) - 1 = 1

1d6-1 : (1) - 1 = 0

Apr 2, 2025 6:09 pm
OOC:
Che figuraccia, si tiene la ferita.

Nuovo turno, nuove carte per Aisha, Akane, Kaede, Takamori, ONI, Xera, Majinmaru

Deck Draws

Iniziativa
Ace of Diamonds
2 of Clubs
2 of Hearts
3 of Clubs
5 of Diamonds
5 of Clubs
10 of Diamonds
Apr 2, 2025 6:14 pm
OOC:
Turno nuovo:
Aisha, Majinmaru, ONI, Xera, Takamori, Kaede, Akane

A VOI
(adesso l'oni non è più Vulnerabile e Distratto, solo Prono -2 alla parata e con una ferita, e Scosso)
Apr 5, 2025 7:21 am
Provo di nuovo un attacco totale con la Katana dei 7 tuoni invocando il loro sostegno

Rolls

Apr 5, 2025 7:23 am
OOC:
Danni

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+3, RA)

(4) + (3) + 3 = 10

Apr 5, 2025 7:28 am
Majinmaru attacco semplice (per tenersi la Parata al max)

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d10, 1d6, RA)

Apr 5, 2025 7:39 am
OOC:
Danni

Rolls

(664) + (64) + 1 = 27

Apr 5, 2025 7:55 am
OOC:
Evvai! 11 scosso, 15 una ferita, 19 due ferite, 23 tre ferite e pure 27 quattro ferite!
Majinmaru riesce finalmente a colpire una crepa della pelle, la lama dei sette tuoni penetra nel corpo del mostro e gli apre uno squarcio lungo metà del corpo.
Il mostro eleva un grido di dolore, poi si alza grugnendo mentre solleva il suo maglio sulla testa, per calarlo dall'alto su di voi.
Metre lo squarcio si allarga, e oltre al liquido nero ribollente dalla ferita esce un fiotto di magma denso e rosso di incandescenza.
Il movimento dell'oni comincia a perdere di impeto, mentre il corpo si svuota della sua massa dall'interno.
Il mostro grida mentre il suo tentativo di abbattere il maglio si trasforma in un crollo, ne fa afflosciare la massa ormai diventata una montagna di roccia fusa ribollente, il tetsubo enorme che si schianta sull'auto di fianco a voi, mostruoso ma ormai inerme.

Vi affrettate a spostarvi di lì per evitare il calore e il fuoco che sta cominciando a incendiare l'auto.
L'allarme inizia a suonare.

La voce di Miyano si alza però anche sopra il sibilo assordante.

Hida Miyano
"Sì! Ce l'avete fatta!"
Il capo HIDA corre verso di voi, quasi sembra volervi abbracciare, ma si trattiene quando si rende conto di non essere uno Unicorn o un Gaijin.
E si limita a crollare in ginocchio: "Onore a voi, avete salvato il Rokugan!"
Apr 5, 2025 7:58 am

Anche Arau si avvicina, ben più composto di Miyano, ma con un sorriso soddisfatto: "Bene, sembra che sia finita, per il meglio."
Annuisce verso di voi, ma anche verso l'alto, come si aspetti la risposta di qualcuno.
OOC:
A VOI, se volete fare un commento riguardo questi ultimi eventi.
Poi chiudiamo!
Complimenti!
Apr 5, 2025 5:27 pm
Per un momento, Akane non sembra nemmeno notare i due, fissando le rovine bruciante del mostro. Ce l'hanno fatta. Hanno portato alla luce le malefatte di Iuchiban, una cosa che generazioni dei suoi antenati non erano riusciti a fare. Questa dovrebbe essere la sua ultima missione, prima di consegnarsi ai Kuni...ma quando solleva il braccio, vede che la sua Taint è sparita.

Akane si mette a ridere, prima sommessamente, poi sempre più forte, finché non è quasi piegata un due. Gli occhiali le cadono dal viso, ma non si cura di raccoglierli, asciugandosi lacrime di emozione. "Si...direi che è finita."
Apr 6, 2025 6:38 am
Guardo con soddisfazione il nemico sconfitto, poi mi avvicino ad Arau:
"È finito il duello ma non la ragione per cui ci è stato chiesto di investigare. Ancora non sappiamo perché usano le cure sperimentali sugli Hinin malati, chi versa i soldi alla clinica in moneta cinese, che ci guadagna il grandone lassù, scagionare Shin e rendere onore al nostro compagno caduto in battaglia..."
Aggiungo sommessamente:
"Io resto una cantante, poi, non una Agente di Polizia o una duellista..."
Poi rendendomi conto della macchine in fiamma suggerisco:
"Direi sia il caso di uscire da qui"
Non dico altro, ma penso brevemente al bacio che mi sono scambiata con Akane.
Last edited April 6, 2025 6:42 am
Apr 6, 2025 10:30 am
Mentre raggiungete Arau e Miyano, lo spirito di Toyotomi lascia la spada, e il prodigio finisce: vi ritrovate tutti l'uno accanto all'altro, di nuovo nei vostri corpi.
Toyotomi ancora in forma di spirito.
Apr 6, 2025 10:37 am

Continua a guardare verso l'alto, e commenta il vostro parlare: "Sì, Mr. Iuchiban, direi che il Rokugan e l'imperatore meritano di sapere il perché di tutto questo. Glielo vuole dire lei, che sobillava per un attentato all'Imperatore di Smeraldo stesso, o glielo dovrò dire io?"
Apr 6, 2025 11:01 am
La volta cangiante della sfera sotto cui siete si deforma fino a diventare il volto enorme di Mr. Iuchiban.
Mr. Iuchiban

"Piccoli insetti impotenti!"
Grida, mentre si materializza la sua spada che sferza tutta la volta. Da essa emana un'onda come lanciata dalla lama, che corre verso di voi.
OOC:
Avete un attimo per decidere come reagire prima che l'onda vi colpisca, come se fosse un colpo si spada rivolto a ognuno di voi.
Dichiarate ognuno un'azione.

A VOI
Apr 6, 2025 4:38 pm
L'imminente pericolo riporta ad Akane la solida freddezza. Era troppo aspettarsi che Iuchiban rispettasse gli accordi, dopotutto.
Afferrando il polso di Aisha, cerca di trascinarla con sè sotto ad una macchina non ancora bruciata che dovrebbe fungere da protezione.
Apr 6, 2025 4:41 pm
Mi faccio trascinare quasi con gioia da Akane, dopotutto avevo pensato anch'io di fare così. Una volta in posizione 'abbraccio' la Soshi cercando la difesa totale con entrambe le nostre Katane.
Last edited April 6, 2025 4:53 pm
Apr 6, 2025 6:08 pm
In un istante Aisha e Akane, mano nella mano, si lanciano verso un'auto per ripararsi.
Takamori cerca di attivare un programma, e si trasforma in un suo avatar, una piccola volpe di fuoco, che schizza via.
Majinmaru tenta di parare il colpo con la katana dei sette tuoni, che aveva tenuto in mano.
Kaede mormora qualche formula elementale e tenta di sollevare una barriera di asfalto davanti a sé, e a Miyano.
Che però si lancia verso Arau: "Stia giù!" Finendo per rotolargli addosso e coprirlo con il suo corpo.
Apr 6, 2025 6:16 pm
La sferzata colpisce come un tuono.
La barriera di Kaede va in frantumi e lei rotola indietro, colpita però solo dai pezzi di asfalto e per questo solo tumefatta.
Majinmaru colpisce l'energia con un contrattacco, la lama divide l'onda e l'energia fluisce. Ma subito dopo la lama si crepa, si spezza e cade a terra, annerita.
Miyiano, a terra sopra Arau, viene colpito in pieno alla schiena: "AHHH!" la sua tuta HIDA rinforzata viene aperta in due come una noce di cocco, e la schiena squarciata, un rivolo di sangue cola sulle vesti di Arau, che scivola via da sotto l'omone indenne: "Miyano, cosa ha fatto!"
L'onda raggiunge anche l'auto, Akane e Aisha temono di aver fatto troppo tardi.
Chiudono gli occhi, stringendosi in un abbraccio protettivo, ma l'energia passa e non succede nulla.
Sollevate, si guardano.
Ma Akane ha un tonfo al cuore.
E alza la tesa, appena in tempo per vedere Xera, in piedi sull'auto, cadere a peso morto su di loro.
L'afferrano tra le braccia, il samurai ha il petto squarciato, è in un bagno di sangue e dalla bocca esce un rivolo rosso.
Ma ha un'espressione quasi felice.
Apr 6, 2025 6:18 pm
"Sorella", tossico, non riesco quasi a parlare, il sangue mi gorgoglia in gola: "Ce l'ho fatta. Hem hem, ti ho salvata."
Apr 7, 2025 6:17 am
"Cielo Xera..." mormoro incredula vedendo lo Shosuro con il petto squarciato tra le nostre braccia
Poi senza pensarci grido agli altri:
"COME STATE VOI?: XERA È MESSO MALISSIMO!
KAEDE! KAEDE! PUOI AIUTARE I FERITI!?"
Last edited April 7, 2025 6:17 am
Apr 7, 2025 6:00 pm
Akane tasta il terreno alla ricerca degli occhiali, caduti dopo l'impatto; ma quando la sua visione si focalizza di nuovo, quello che vede la riempie di orrore.

"Shh! Non dire niente! Le cure stanno arrivando, tieni duro per ancora un'altro po'..." gli sussurra nel panico, stringendo la mano di suo fratello spasmodicamente.
Apr 7, 2025 6:54 pm
Fae1 says:
"Shh! Non dire niente! Le cure stanno arrivando, tieni duro per ancora un'altro po'..."
Sorrido ancora, tossendo sangue: "Non ti preoccupare per me, sono felice. So che adesso sei in buone mani. Hai trovato la tua strada." Dico guardando Aisha e sorridendole.
Poi chiudo gli occhi.
Apr 7, 2025 7:02 pm
Intanto nella volta, il volto di Mr. Iuchiban ride.
Mr. Iuchiban
"Ah ah ah! Non direte un bel nulla a nessuno! Qui dentro sono io il..."

Viene interrotto dallo spirito traslucido di Toyotomi, rimasto immobile in quanto incorporeo e per questo attraversato inerme dal colpo.
Che apre la bocca e ruggisce, mentre muta, lanciandosi verso l'alto.
Apr 7, 2025 7:06 pm
Void dragon

"ADESSO BASTA!"
Lo spirito si allunga in una forma serpentina, che cresce man mano che vola, assumendo la forma di un drago serpentino, tanto nero da emettere quasi luce viola, ma dagli spigoli vividi e le superfici perfette come un costrutto della Rete.
"Hai violentato il Sacro Vuoto per abbastanza tempo, è il momento che questa eresia finisca! Adesso farai i conti con me!"

Così dicendo il drago diventa enorme, spalanca la bocca e inghiotte il volto di Mr. Iuchiban, che non può fare altro che gridare: "AHHHH!!!"
Apr 7, 2025 7:10 pm
Un'esplosione divampa attorno a voi, con colori abbaglianti che vi fanno chiudere gli occhi.
Un istante dopo tutto è buio.
Un odore acre e fumoso vi fa riaprire gli occhi.
Siete un uno stanzone alto e buio, di cemento grezzo, appena illuminato da scintille e schermi che si spengono che vengono da un grosso macchinario sul fondo.
Il fumo viene da lì, ma non sembra essere invasivo, né un pericolo immediato, sembra essere stata una folata che si sta già esaurendo.
Accanto a voi, una scala di metallo porta a una botola sul soffitto.
Apr 7, 2025 7:16 pm
Appaio, in forma di spirito, per l'ultima volta ai miei compagni d'avventura: "Compagni, permettetemi di ringraziarvi per avermi accompagnato, e guidato, verso il mio destino ultimo. Quando ho intrapreso la via del ronin sapevo che un destino mi attendeva, ma non avevo idea che avrei trovato la comunione con il drago del Vuoto.
Ora, finalmente, entrerò in comunione con lui, e saremo una cosa sola.
Grazie, se avrete bisogno chiamatemi, se riuscirete a trovare il filo del vuoto giusto per farvi sentire, vi devo la vita eterna.
E così dicendo divento più nero del nero, e sparisco alla vista.
Apr 8, 2025 1:20 pm
Corro da Xera, a vedere come sta, e poi da Miyano.
OOC:
Lancio di Guarigione su entrambi

Rolls

Kuni Kaede: Fede (s) Xera - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (109) = 19

Kuni Kaede: Fede (s) Miyano - (1d10, 1d6, RA)

Apr 8, 2025 1:24 pm
La mia anima era già volta al mondo degli spiriti.
Una luce si stava aprendo verso i cieli, intravedevo le sfere celesti, e la pace si impadroniva di me.
Ma non era ancora il momento.
Una forza mi tira giù, e mi sembra di riarrotolarmi su me stesso, se prima occupavo uno spazio infinito ora mi riduco a un infinitesimo, al nulla.
"HHHHHHHHOOOO!"
Con un sussulto apro gli occhi, ma il volto di Akane riappare.
Riesco solo a dire. "Sorella, sono qui." prima che il dolore mi tolga ancora il fiato.
Apr 8, 2025 1:29 pm
Miyano, invece, nonostante il prodigio di Kaede, che riprova e riprova, non sembra avere la stessa fortuna.
Kaede stringe il pugno, e poi guarda Arau, scuotendo la testa: "Il suo spirito è già in un posto per me irraggiungibile."

Sospira, chiude gli occhi di Miyano, socchiude gli occhi, poi si alza e li riapre.
Per un attimo li vedete ruggire, quasi brillare di fuoco, poi la calma e il controllo tornano: "Bene, questa volta, davvero, è finita. Mr. Iuchiban sembra aver tirato di nuovo la corda un po' troppo.
Ma grazie a voi il suo gioco è stato scoperto. E fermato, non senza sacrificio, di anime dall'onore superiore."
Chiude guardando Miyano, e tutti voi: "I vostri, e loro, sacrifici non verranno dimenticati. Ma adesso usciamo di qui, portando le nostre ferite e i nostri caduti con il massimo onore."

Vi
Apr 8, 2025 1:42 pm
Arau si fa aiutare a portare di persona il corpo di Miyano.
Salite con cautela la scala, e scoprite che la botola si apre in un angolo del laboratorio sotterraneo.
Il luogo riporta ancora intatta la distruzione arrecata dalla follia che vi ha imperversato.
Procedete fin fuori, e quando i vostri KKR ricominciano a comunicare, scoprite con stupore che da pochi minuti tutti gli zombi sembrano essere caduti come corpi senza vita.
Quelli già prima morti restano cadaveri, macchiati di qualcosa che sembra Taint, ma che forse non è del tutto.
Quelli solo feriti o controllati, sono svenuti e si riprendono senza ricordare, per fortuna, nulla.
La città è subbuglio, le comunicazioni quasi intasate, il caos, ma anche il sollievo e i primi segni di festa, sono ovunque.
Arau si concentra per fare qualche comunicazione, appartandosi un attimo, mentre voi vi occupate dei feriti e riprendete il contatto con la realtà.
Vi guardate:
Majinmaru con in mano ancora il moncone della spada dei sette Tuoni la guarda sconvolto.
Takamori riapparso dalla sua forma semidigitale e spirituale, si interroga su cosa ha scoperto, e si affretta a registrare tutto ciò che ha vissuto. Le biblioteche Agasha si riempiranno di una nuova storia degna degli annali.
Kaede, stremata, ancora si interroga sul suo ruolo in questa storia, i Kuni erano coinvolti, certo il fenomeno era da studiare, ma si sono spinti tutti troppo oltre.
Xera è tra le braccia di Akane e Aisha, a malapena coscente.
Miyano giace a terra, il suo sacrificio per salvare il nobile Arau a fugare ogni eventuale dubbio sul valore reale del suo onore, fedele fino in fondo al compito Crab di fungere da scudo tra il male e l'Impero.
Toyotomi non è più tra voi. Ma il destino l'ha forse portato a una nuova vita, migliore.
OOC:
A VOI, volete fare qualche commento del momento?
Apr 8, 2025 3:34 pm
Chiamo le auto mediche, sfruttando i miei canali preferenziali per far ricoverare Xera il prima possibile. Sorrido ad Akane dicendole:
"Il posto è tuo se lo vuoi..." Stringendola un po' a me.
Poi chiamo la mia agente dicendole:
"Oggi è festa grande: Mr Yukiban è stato detronizzato sfrutta tutte le tue conoscenze per affittare un palco sulla piazza centrale: concerto gratuito per i Rokuganesi, possono intervenire un paio di emittenti televisive per proiettare il concerto anche nei punti più remoti del paese! Lo intitoleremo Festa Totale"
Infine quando Xera verrà adagiato su una barella dirò a Kaede:
"Forse abbiamo aperto la strada per nuove ricerche sulla Taint: provate a isolare l'essenza del coraggio, dell'amore o dell'onore e a utilizzarla nelle cure, non il Vuoto come fa la clinica"
Last edited April 8, 2025 3:47 pm
Apr 9, 2025 7:31 am
Akane abbraccia Xera per un tempo interminabile, finché non è praticamente costretta a lasciarlo andare per consegnarlo ai paramedici. "Verrò a trovarti." Gli sussurra prima di lasciarlo. Ancora scossa, si tiene stretta ad Aisha, appoggiando la testa sulla sua spalla. Sorride stancamente alle sue parole. "Penso che ho ancora un po' di lavoro, i miei superiori vorranno un rapporto completo...ma farai meglio a lasciarmi un posto in prima fila."
Apr 9, 2025 7:57 am
Nei minuti successivi, i soccorsi vengono chiamati, anche se tarderanno un attimo dato che tutti i servizi di sicurezza sono impeganti.
Dalle notizie che trapelano, la situazione a Otosan-Uchi è come dopo una catastrofe, un terremoto.
Poi chiama daimyo Hida Kojiro, fa un giro tra i vostri KKR.
daimyo Hida Kojiro

"Siete raggiungibili? Cosa è successo? Miyano non risulta più presente accanto al suo KKR. Gli è successo qualcosa?"

Arau gli risponde, aggiornandolo sulla situazione.
Il loro cordoglio è grande.

daimyo Hida Kojiro
"Stupido, testardo Miyano. Ma questa volta, ha avuto ragione la sua testardaggine.
Il suo sacrifico copre di onore la tradizione HIDA, ma riempie i nostri cuori di mestizia, 'che più si sarebbe potuto fare per prevenire questo disastro. Più di una forza ha tramato e cospirato, oltre alla Iuchiban Unlimited, e dovrà pagare.

Su questo, Arau si allontana e entra in chiamata privata con Miyano.
Poi torna da voi.

"Signori, indubbio è il fatto che la bomba, seppur disinnescata, non sia del tutto stata disarmata. A tal proposito, spero capiate che al momento determinati dettagli sarà opportuno li gestiamo noi, a nome dell'imperatore, in maniera diplomatica e soprattutto riservata.
Già alcuni elementi, di certo colpevoli, sono riusciti a fuggire.
E grandi corporazioni potrebbero riuscire a coprire tutto senza subirne effetti.
Per cui vi chiederei massimo riserbo riguardo i dettagli dell'evento.
Potrete, certo, raccontare di come siate arrivati qui e ciò che avete trovato, della gloriosa battaglia con questi orridi mostri, della sconfitta del demone strega e del fatto che esso controllava gli zombie, è sotto gli occhi di tutti.
Ma vi esorto a non menzionare Mr. Iuchiban, il suo nome è già nell'orecchio dell'imperatore, e vi assicuro che tanto basterà.
Inoltre, è opportuno non menzionare della operazione sotto copertura a cui avete partecipato.
Capirete che, comunque fosse, l'azione non è stata proprio legale.
Potete inventarvi di aver indagato per vostra iniziativa, potete certo dice che Hida Shin vi abbia chiesto aiuto, e che abbiate seguito gli indizi fino ad arrivare qui.
Spero tutti concordiate con queste mie parole.
OOC:
A VOI
Cosa rispondete a Arau (che vi ricordo è una delle persone più influenti nella cerchia dell'Imperatore)?
Vi allineate alla gerarchia celeste o volete uscirne e agire per il solo bene della verità (che è un precetto del bushido, un samurai non può MAI mentire)?
Lealtà o Giustizia? (riporto i passi del bushido)

名誉, Meiyo: Onore
Vi è un solo giudice dell'onore del Samurai: lui stesso. Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso.

忠義, Chugi: Dovere e Lealtà
Per il Samurai compiere un'azione o esprimere qualcosa equivale a diventarne proprietario. Egli ne assume la piena responsabilità, anche per ciò che ne consegue. Il Samurai è immensamente leale verso coloro di cui si prende cura. Egli resta fieramente fedele a coloro di cui è responsabile.
Apr 9, 2025 9:11 am
Rispondo ad Arau non staccandomi da Akane
"Indubbiamente conosce i precetti del Bushido meglio di me: sono pienamente consapevole di aver fatto una serie di scelte di cui sono l'unica responsabile e mi assumo interamente le mie colpe se così si può dire, ma è altrettanto vero che la mia lealtà verso l'Imperatore ha un peso specifico superiore..." Faccio una breve pausa scegliendo le parole per quello che sarà il mio giuramento:
"Posso solo giurare sul mio onore che non sarò io a confutare cosa uscirà fuori di questa storia, allo stesso tempo, per il ruolo che andrò ad occupare da qui alla fine dei miei giorni, non posso escludere che escano fuori più particolari di quelli che già sono usciti, la mia posizione su questa cosa, resterà immutata ed immutabile fino alla fine."
Last edited April 9, 2025 9:14 am
Apr 10, 2025 1:54 pm
Sorride, di un sorrido un po' beffardo ma evidentemente soddisfatto: "Bene, sono felice siate così assertivi. E a proposito del ruolo che andrete a occupare, ho una proposta da farvi.
Una proposta che viene direttamente dall'Imperatore.
Per indagare su questioni della massima segretezza come queste, ci servono persone che agiscano nella massima copertura, di nascosto da tutto e nell'indipendenza più assoluta.
Dei free lance che si sappiano, non so come dire, sporcare le mani, ignorando alcune convenzioni sociali per un bene superiore.
Nulla di molto diverso da ciò che avete fatto in questi giorni, comunque.
Solo che avreste il supporto e l'indirizzo dell'Imperatore di Smeraldo, per voce mia. Tecnologia, equipaggiamento, contatti. Privilegi.
Vi andrebbe quindi di lavorare per la Emerald Shinobi?
Va da sé che dovesse trapelare qualcosa, qualsiasi cosa, a partire da questa offerta, dovreste essere fatti sparire nel più breve tempo possibile."
OOC:
A VOI!
Apr 10, 2025 11:29 pm
Le sopracciglia di Akane si sollevano: lavora alla Soshi da anni, ma nemmeno lei conosce l'Emerald Shinobi. Qui si entra nelle cerchie più intime all'Imperatore, il massimo onore a cui una nel suo losco mestiere possa aspirare. Fa un sospiro profondo. "Quando sono diventata una Scorpion, ho giurato di non mentire per nessuna ragione, ma questo non mi ha mai impedito di compiere il mio dovere come agente della Soshi. Ora, e sempre, servo l'imperatore Hantei. Accetto..."lancia uno sguardo schivo ad Aisha. "E spero la mia compagna farà lo stesso."
Apr 11, 2025 6:12 am
Alla proposta di Arau resto senza parole, sorpresa, tant'è che Akane, nel frattempo libera dal mio abbraccio mi precede dando il suo assenso.
Dopo un interminabile minuto sorrido, un sorriso simile a quello che mi aveva rivolto Arau:
"Ma quale onore! E solo per aver fatto delle indagini non autorizzate, perdonerete la mia franchezza, ma mi sembra tanto un modo per garantirvi il nostro silenzio come se non bastasse il mio giuramento..."
Mi acciglio, ripensando al mio percorso e solo dopo aver rivisto con la mente gli ultimi scontri replico:
"Se invece ritenete che meritiamo veramente di entrare in questa cerchia ristretta non sarò certo io a negare la mia disponibilità e fedeltà al nostro imperatore, ma sembra che stia diventando famosa, e il mio viso potrebbe essere presto facilmente riconosciuto un po' ovunque, non proprio il massimo per quello che mi chiedete..."
Lascio il tempo di riflettere ai presenti dopo di che concludo:
"La Ikoma Actor and Media Studios ha creduto in me nonostante l'unico collegamento con la famiglia Ikoma sia da trovarsi nelle mie conoscenze per la gestione ed utilizzo delle colossali biblioteche Ikoma... Non posso permettermi di sparire dal palcoscenico, credo ne siate consci anche voi..."
Apr 11, 2025 3:35 pm
Arau ha un moto di stizza alle parole di Aisha: "In effetti, una lingua tanto cristallina sta meglio nella bocca di una BANALE cantante. Ebbene, avete fatto la vostra scelta." Guarda invece Akane con soddisfazione: "Avrai nuove notizie, a breve."

Intanto, delle auto volanti HIDA sono arrivate e vi scortano via, in caserma e in clinica chi ne ha bisogno.
Subito, venite fatti testimoniare l'accaduto, all'inizio venite tenuti al sicuro, da eventuali ritorsioni, ma forse più dai primi assalti della stampa.
OOC:
Ok, per quanto mi riguarda la situazione contingente è finita.
Aisha e Akane, dopo essersi molto legate, sembrano avere però idee diverse di obbedienza all'Impero.
Come finirà la questione?
Da qui in poi, procedere più per grandi linee, lasciando a voi autorità narrativa.

Quindi vi chiedo:
Avete qualche altra cosa da fare o dire nell'immediato?
E poi come vogliamo dire che finisca la vicenda, riguardo tutti gli elementi coinvolti nel complotto?
Chi decidiamo fosse più coinvolto e colpevole, e chi più ignaro o vittima?
E il povero Shin? Come la mette con Hatori?
E Hatori? Aisha è ancora disposta a fargli da secondo al suo seppuku?

You do not have permission to post in this thread.