I Cultisti del Tempio di San Vincenzo

load previous
Oct 26, 2024 2:35 pm
Rosalina si scagliò con tutta la sua forza, cercando di infliggere un colpo deciso al demone prima che potesse raggiungere Grimsley. Ma i l demone, avvertendo il pericolo, si girò all'ultimo istante. Con un ruggito rabbioso, afferrò l'asta della naginata a mezz'aria, fermandone i l colpo a pochi centimetri dal suo corpo.

Con una forza brutale, il demone strappò l'arma dalle mani di Rosalina e la scaraventò lontano. Poi sollevò una zampa artigliata e colpì Rosalina, scagliandola contro una lapide vicina. La suora sentì l'impatto duro contro la pietra, e un dolore acuto si irradiò lungo la schiena.

Nel frattempo, la destabilizzazione del cerchio iniziava a dare segni evidenti: il terreno tremava, e l'energia arcana pulsava in modo irregolare, minacciando di esplodere in una scarica di pura violenza magica.
Oct 28, 2024 10:10 am
Grimsley guardò Rosalina volare sopra di lui, scaraventata dalla forza bruta del Demone. Si guardò intorno, cercando una soluzione.
"Per tutti i demoni infernali, cosa mi tocca fare!" Gridò, lanciandosi verso la Naginata della donna. Quando la afferrò la pelle della mano iniziò immediatamente a bruciare, reagendo alla sua carne demoniaca.
Stringendo i denti, la strinse ancora maggiormente, poi si voltò verso il Demone.
"Muori, bastardo!" Gridò, scagliando l'arma con tutta la forza che aveva contro la bestia.

Rolls

Spaccare Ossa - (2d6)

(36) = 9

Oct 28, 2024 10:13 am
Grimsley lanciò la naginata con precisione letale, e l'arma sibilò nell'aria, avvolta da una lieve aura brillante che sembrava reagire alla natura demoniaca di entrambi gli avversari. La lama colpì il demone nel punto in cui Rosalina aveva già inferto il suo primo attacco, affondando in profondità con un sibilo rovente.

Il demone emise un urlo di dolore inumano, e l’energia oscura che circondava la sua forma cominciò a vacillare. L’essere, barcollando all’indietro, si contorse nel tentativo disperato di rimuovere l’arma, ma la naginata restava incastrata, incenerendo le sue carni a contatto.

La destabilizzazione del cerchio continuava ad aumentare, e l’intero cimitero era ora avvolto da un’atmosfera sempre più instabile. Grimsley sapeva che non avevano molto tempo: il rituale interrotto si stava riversando in energia incontrollata, e se il demone non fosse caduto del tutto, poteva accadere qualsiasi cosa.

Rosalina, riprendendosi dolorosamente, vide il demone vacillare e comprese che il colpo di Grimsley aveva indebolito la creatura.
Oct 28, 2024 12:50 pm
Il colpo del demone mi mozzó il fiato scaraventandomi all'indietro, battei con violenza contro una delle lapidi del cimitero e per qualche secondo pensai di poter svenire.

"No! Non far...!" Troppo tardi, Grimsley aveva fatto l'unica cosa che non avrebbe mai dovuto fare: gli era vietato toccare l'arma sacra. Raccolsi le ultime energie che avevo in corpo e mi alzai, superai Grimsley con gran fatica ma dovevo approfittare della naginata conficcata nella del demone, e se fossi riuscita a raggiungerla e spingerla ulteriormente al suo interno forse saremmo riusciti a cavarcela.

Rolls

Spaccare ossa - (2d6+1)

(54) + 1 = 10

Oct 28, 2024 12:56 pm
Urlai mentre le mie mani si serravano sull'arma e con una forza che non credevo di avere spinsi la lama fino a raggiungere l'altro capo del suo corpo, con un colpo secco la spinsi di lato fino a tagliarlo letteralmente a metà: il demone gridò di rabbia e dolore prima di scomparire in una nuvola di fumo nero.
Mi lasciai cadere a terra con un tonfo, sfinita.
Oct 28, 2024 12:56 pm
Rosalina, barcollante ma determinata, avanzò con la forza della disperazione. Il demone, ormai ferito e contorto dalla naginata sacra, lanciava sguardi furenti verso di lei, cercando di estrarre la lama con un ghigno feroce. La suora lo fronteggiò, piantando nuovamente i piedi e serrando i denti mentre raccoglieva la forza necessaria per il colpo finale.

Con un movimento deciso, afferrò il manico della naginata e, sfruttando la vulnerabilità momentanea del demone, spinse l'arma ancora più a fondo, perforando ulteriormente il punto debole già aperto dall’attacco precedente. Un’ondata di luce scaturì dall’arma, avvolgendo la creatura in un bagliore che consumava il suo corpo demoniaco dall’interno, facendolo vibrare di energia purificatrice.

Un ululato inumano ruppe l’aria e il demone collassò lentamente, dissolvendosi in un cumulo di polvere nera che scomparve nel nulla.
Oct 28, 2024 2:07 pm
"Ehi Rosy, quasi quasi preferivo i cultisti" Grimsley soffiò sulle mani, come se potesse servire a qualcosa. Ne allungò una per aiutare la compagna di ventura, poi ci ripensò.
Si guardò attorno, sconsolato: l'ultimo cultista era ormai fuggito, ma almeno il sito era salvo. Osservò la stele per parecchio tempo, per sicurezza, cercando di notare se vi fosse un qualche movimento, bagliore o qualsiasi cosa non fosse tipico di una pietra.
"Direi che qui abbiamo finito, ma il sito va messo in sicurezza: non possiamo lasciare un punto caldo incustodito."
Sogghignò, mostrando un sorriso a trentadue denti alla Suora.
"Dopotutto voi siete bravissimi a costruire su siti di potere demoniaco, no?"
Non era solo uno scherno, ma una verità: spesso i siti più efficaci dove svolgere rituali di evocazione erano proprio siti sacri. Quelli abbandonati e sconsacrati, poi, erano la manna dal cielo per cultisti e adepti del Caos.
"Devo dire che non pensavo di dover menare le mani così duramente. Tutto il mio fascino sprecato con qualche zelota e un demone puzzolente. Bah."
Tirò un calcio a un segno del cerchio di evocazione, ormai ridotto a mera pittura inerte.
"Mi sa che guidare è fuori questione, almeno per il momento." Fissò la suora, intensamente, attendendo una proposta.
"Ce l'hai la patente, giusto?"
Oct 28, 2024 8:02 pm
"Beh...se ti chiedevi cosa si provasse, ora lo sai" la mia affermazione era un monito a non farlo di nuovo, con un utilizzo prolungato avrebbe potuto fare la stessa fine del suo compare. Continuai ad osservare il cielo sopra di noi, non mi serviva guardarlo per sapere che stava sorridendo eppure sapevo ancora così poco su di lui, e sul perché aveva scelto di voltare le spalle agli altri demoni.

"Dopotutto è l'unico modo per sigillarli ed averne il controllo" ma ci avrebbe pensato la congrega ora a sistemare le cose, il nostro lavoro era finito.

"Già, una persona o due in più avrebbero fatto comodo!" Sorrisi "chissà magari questa volta la Madre Superiora ti farà i complimenti" ma sapevamo entrambi che era impossibile. "Dai...fammi vedere, dovrei avere della pomata nella borsa, non scompariranno ma aiuta sicuramente" Mi tirai prima a sedere e poi in piedi, la schiena ancora dolorante.

"Mpf, che domande, certo che ho la patente! Sono una suora non un amish. Dai dammi le chiavi, ho proprio bisogno di una bella dormita..." lo precedetti verso la macchina non prima di aver cercato il telefono e avvisato la congrega di occuparsi del posto.

You do not have permission to post in this thread.